Alla Race of Champions sbarca Hayden Paddon: “Fiero di rappresentare i colori della Nuova Zelanda”
La kermesse si svolgerà per la prima volta in Australia il 7-8 marzo
Allo scoccare della primavera tornerà a grande richiesta la Race Of Champions, in programma per la prima volta in Australia. La classicissima del Motorsport mondiale radunerà anche nel 2025 i migliori piloti per vederli sfidare su diversi mezzi ad altissima spettacolarità per infiammare il folto pubblico che si radunerà sugli spalti dell‘Accor Stadium all’interno del Sydney Olympic Park. Tra le figure più quotate, spiccano i nomi di Johan Kristoffersson, Sébastien Loeb, Petter Solberg e Sebastian Vettel, ma anche quello di Hayden Paddon.
Il neozelandese, fresco vincitore del duplice titolo ottenuto nella serie ERC al fianco del connazionale John Kennard a bordo della Hyundai i20 N Rally2, ha aderito con tantissimo entusiasmo alla chiamata degli organizzatori per rappresentare i colori del suo Paese dopo un 2024 trionfale.
Fare parte della Race Of Champions e soprattutto rappresentare il primo Team New Zealand nella Race Of Champions è un sogno che si avvera per me. Guardavo la competizione ogni anno da quando il mio idolo Colin McRae vinse alle Canaria, sperando sempre che un giorno arrivasse un invitato ufficiale a gareggiare. È un vero onore poter rappresentare la Nuova Zelanda e competere contro alcuni dei migliori piloti. Il mio Paese ha sempre dato il meglio di sé nel Motorsport mondiale e questa sarà un’occasione per me e per il mio compagno di squadra, chiunque esso sia, di sventolare finalmente la bandiera neozelandese in un evento dalla caratura mondiale. Mi auguro che molti fan neozelandesi si uniscano a me a Sydney, dal momento in cui questo evento arriverà in questa parte del globo per la prima volta dalla sua nascita. Speriamo arrivi presto il mese di marzo!
Molto raggiante anche il presidente e co-fondatore di Race Of Champions, Fredrik Johnsson:
Siamo molto felici di dare il benvenuto a Hayden Paddon alla prima Race Of Champions in Australia. Da molto tempo la Nuova Zelanda ambiva ad entrare in questa speciale gara per Nazioni a eliminazione diretta, e finalmente nel 2025 il sogno diventerà una dolce realtà. Hayden ha dimostrato quanto sia veloce conquistando il suo secondo titolo nel Campionato Europeo Rally, e ora non ci resta soltanto che decidere chi sarà essere il suo compagno di squadra per rappresentare la Nuova Zelanda al ROC Sydney. La Nuova Zelanda ha così tanti grandi piloti, quindi non sarà una scelta facile.