Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Juho Hänninen e Janni Hussi in gara la prossima settimana in Medio Oriente

Il duo finlandese cercherà di raccogliere dati in vista del Rally di Arabia Saudita di novembre

L’esperto collaudatore Juho Hänninen e la copilota e star della TV Janni Hussi parteciperanno la prossima settimana a un rally in Medio Oriente per conto di Toyota GR. L’obiettivo è raccogliere dati preziosi in vista del Rally che si terrà in Arabia Saudita a fine novembre e che per la prima volta sarà valido per il WRC.

La gara, che rappresenta la terza tappa del Campionato Rally del Medio Oriente (MERC), avrà la sua base presso il circuito di Formula 1 di Gedda. Toyota ha iscritto Hänninen e Hussi con una GR Yaris Rally2, offrendo loro l’opportunità di testare la vettura in condizioni competitive realistiche.

L’evento prevede 12 prove speciali per un totale di circa 193 chilometri cronometrati distribuiti su due giorni. Il venerdì, le prove si terranno a est di Gedda, con le speciali di Buraiman, Wadi Almatwi e Um Al Jerem percorse due volte ciascuna. Il sabato, gli equipaggi si dirigeranno a nord per affrontare le prove di Al Ghulah, Asfan e Thahban, anch’esse ripetute due volte.​

Tra gli avversari di Hänninen e Hussi ci sarà il celebre pilota qatariota Nasser Al-Attiyah, vincitore di 19 titoli nel MERC e cinque volte campione della Dakar, l’ultima nel 2023 proprio in Arabia Saudita.​

Alla gara parteciperanno 28 equipaggi, di cui nove con vetture di categoria Rally2. Lo scorso anno, l’Arabia Saudita ha firmato un accordo decennale per ospitare una tappa del WRC, con l’evento inaugurale previsto dal 27 al 30 novembre.

rallyjournal.com - Photocredit: ​Toyota Gazoo Racing WRT
Mostra commentiChiudi commentiMostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space