CIAR – Rally Piemonte 2025: le dichiarazioni dei big dal riordino di metà sabato
Quattro equipaggi in un pugno di secondi. La gara è tiratissima.

Dopo sette prove speciali, con la PS7 Santo Stefano 2, il CIAR si prepara alle ultime prove di giornata con una bellissima sfida a quattro. Vediamo infatti le prime posizioni e i relativi distacchi:
- Crugnola
- Basso+11.7
- Avbelj+13.4
- Andolfi+15.4
- Signor+21.5
- Campedelli+23.9
- Korhonen+58.1
- Korhola+59.6
- Re+9:03.1
- Rusce+1:09.0
Una gara molto molto tirata, con due Skoda, una Citroen e una Toyota a giocarsi il podio, come dichiarano anche i protagonisti intervistati dai media ufficiali del campionato italiano assoluto Rally Sparco
Andrea Crugnola
Il margine è poco, stiamo andando tutti molto forte. É difficile! Stiamo spingendo, penso, tutti parecchio, io sicuramente. I margini sono risicati e la gara è comunque ancora lunga. Bisogna cercare di restare sempre molto concentrati e non fare errori, ma non è così scontato.
Giandomenico Basso
Non ho molto margine. Stiamo cercando di spingere tanto ma lo stanno facendo anche gli altri. Il distacco da Andrea è di circa dieci secondi ed ho il resto della compagnia ben saldata alle mie spalle. (ndr. sorride) e questo non mi fa stare molto tranquillo. Cercheremo di spingere anche il prossimo giro. La gara non è facile, è piena di insidie che ti costringono a stare attento continuando ad andare forte. Appena alzi leggermente il gas perdi secondi preziosi che non recuperi più. Spingiamo e poi vediamo domani, hanno messo un po’ di pioggia. Vediamo cosa succede.
Bostjan Avbelj
Siamo soddisfatti del nostro ritmo, abbiamo un giusto setup e la macchina lavora perfettamente. Peccato per questo giro, abbiamo due gomme di scorta a bordo, però ci siamo. Possiamo lottare per il podio e questo è molto importante, insieme ad essere primi nel promozione.
Fabio Andolfi
Dai primi metri che ho provato la macchina mi è piaciuta subito. C’è sempre da migliorare però siamo contenti. Le prove sono difficili ed il passo è davvero alto. Facciamo un po’ più di fatica su alcune prove, dobbiamo migliorare. Ringrazio il team perché ci sta mettendo a disposizione tutto al meglio e ci sentiamo davvero molto a nostro agio.
Il rally ha 20 minuti di ritardo sul teorico di tabella, quindi la prova Ps.8 “Cossano – Mango 2” sarà in partenza alle 17:09.