Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

I Trofei N5 Italia 2025, al via dal Rally della Val d’Orcia col monogomma

Inizia oggi anche la stagione delle vetture N5

É con pneumatici MRF Tyres che andranno in scena i Trofei N5 Italia 2025, serie nazionale che scatterà sabato 29 e domenica 30 marzo dal 16° Rally della Val d’Orcia, valido anche come seconda prova del Campionato Italiano Rally Terra. Al momento sono tre i piloti iscritti al Trofeo, che entrerà però nel vivo dal 41° Rally della Lanterna previsto dal 14 al 16 giugno prossimi.

Al via della gara che avrà sede a Radicofani (SI) e che vedrà scattare il Trofeo N5 Terra 2025 insieme al Trofeo Assoluto N5 Italia 2025 ci saranno tre piloti. Non mancherà Federico Moretto, al via a bordo di una Citroën DS3: il pilota ha debuttato l’anno scorso su quella vettura ottenendo il secondo posto di classe all’ultimo Prealpi Master Show.

Non ha voluto mancare al primo appuntamento nemmeno David Bizzozero, che gareggerà a bordo di una Citroën DS3 curata dal team PB Power Brothers: volto noto nella classe N5 italiana, nel 2023 è stato secondo nel Trofeo N5 Terra mentre l’anno scorso ha sfiorato la vittoria nell’Open 4WD all’interno dell’MRF Rally Trophy. Della partita sarà anche Mirko Cairoli, che si rimetterà al volante della sua Toyota Yaris a due anni di distanza dal Rally della Val d’Orcia 2023, la sua prima esperienza in assoluto a bordo di una vettura a trazione integrale.

Il Trofeo N5 Terra 2025 si articolerà su tre appuntamenti del CIRT, con un montepremi dedicato a ogni gara, raddoppiato per gli equipaggi che rientreranno nella Top Ten assoluta. Il titolo di Campione N5 Terra sarà assegnato al termine delle tre prove previste.

MRF Tyres supporterà anche del Trofeo N5 Italia Asfalto, al via con il Rally della Lanterna dal 14 al 16 giugno. Anche la versione su asfalto prevede tre gare del Campionato TIR, con identico montepremi e assegnazione del titolo al termine della serie.

La stagione si chiuderà con una Finale che vedrà i migliori piloti dei due trofei sfidarsi per il titolo di Campione Assoluto N5.

Mostra commentiChiudi commentiMostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space