Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Tanak è chiaro: “Toyota è forte, dobbiamo esserlo di più!”

Il pilota estone prende atto della forza dei rivali e sprona i suoi a crescere

Il Safari Rally Kenya ha portato un podio importante per Hyundai, con Ott Tänak e Thierry Neuville rispettivamente secondo e terzo alle spalle del vincitore Elfyn Evans. Ma nonostante il risultato positivo, l’estone ha parlato senza filtri della supremazia Toyota in questo inizio di stagione.

Evans ha infatti firmato la seconda vittoria consecutiva, dopo quella in Svezia, mentre Ogier aveva aperto l’anno trionfando a Monte-Carlo: tre rally, tre successi per Toyota. Un dominio evidente che Tänak ha voluto sottolineare nel post gara in Kenya.

Sicuramente. Sono super forti, non c’è dubbio”, ha dichiarato il campione del mondo 2019.

Hanno la prestazione e normalmente anche l’affidabilità. Ma questa è la situazione al momento. Non possiamo farci nulla. Non possiamo scegliere di cambiare loro – possiamo solo cambiare noi stessi. E questo significa semplicemente che dobbiamo essere più forti.”l

Parole che lasciano intendere quanto Hyundai sia consapevole del gap da colmare, pur avendo ottenuto buoni risultati nella classifica costruttori grazie anche al contributo di Adrien Fourmaux nella Super Sunday, dove ha conquistato il massimo dei punti.

Tänak ha poi speso parole di rispetto anche per Elfyn Evans, autentico mattatore dell’inizio stagione:

“Ha avuto un inizio di stagione molto, molto tranquillo,” ha commentato.

Con il ritorno a tempo pieno di Rovanperä e l’abolizione delle unità ibride, Evans sembra aver trovato un nuovo equilibrio. E Hyundai, ora più che mai, dovrà lavorare su sé stessa per restare agganciata al treno Toyota.

Fonte: Rally Journal
Mostra commentiChiudi commentiMostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space