Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Il bel gesto di Alessandro Re che ha “salvato” il Ciocco 2025 di Corrado Pinzano

Un esempio di sportività da ricordare di un'edizione memorabile della gara toscana

Quando la bagarre e accesa e il cronometro aumenta la pressione si definiscono rivali. Si lanciano in sfide sul filo dei decimi di secondo, non sempre coi metodi più ortodossi. Infondo, però, sono tutti sulla stessa barca ed è molto bello sottolineare quando tra gli equipaggi ci sono gesti di solidarietà e supporto  che permettono allo spettacolo dei rally di proseguire.

Ne abbiamo avuto spesso la prova in varie gare in giro per il mondo ed anche nel primo round del Campionato Italiano Rally Assoluto è arrivata la conferma. Il protagonista è Alessandro Re la cui gara è finita nel celebre guado di San Rocco, con la sua Škoda Fabia RS Rally2 rimasta ammutolita una volta attraversata l’acqua del fiume per l’acqua torrenziale che entra nel tubo d’aspirazione generando lo spegnimento della vettura e la non riaccensione.

Lo stesso stava capitando anche all’equipaggio composto da Corrado Pinzano e Mauro Turati ma il pilota lombardo si è lanciato in una corsa sotto la pioggia per cercare di fornire indicazioni utili ed evitare un altro ritiro per la stessa causa. Stessa sorte per diversi piloti, tra cui Simone Campedelli che aveva a sua volta cercato di aiutare Re spingendo la sua Skoda insieme al pubblico presente.

Pinzano ha quindi proseguito la prova speciale per poi vedere finire la sua gara durante la SS8 Careggine 1 per una foratura.

Ma vediamo il video di questo bel momento, immortalato dai profili ufficiali del CIAR:

Gesti di sportività bellissimi e che meritano di essere visti, rivisti e ricordati quando la tensione della competizione si alza e si rischia di dimenticare che, alla fine, si tratta di uno sport (bellissimo)i

Mostra commentiChiudi commentiMostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space