Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC 2025, confermato anche Mads Ostberg: al suo fianco Torstein Eriksen

L'equipaggio norvegese parteciperà al campionato continentale con una Citroen C3 Rally

Un altro profilo di grande spessore ufficializza la propria presenza a tempo pieno nell’ERC 2025.

Mads Ostberg, ex pilota ufficiale di Citroen e M-Sport, ha annunciato quest’oggi la sua partecipazione al massimo campionato continentale, andando di fatto ad arricchire ulteriormente un già interessante elenco partenti. Il driver norvegese si presenterà ai nastri di partenza a bordo di una Citroen C3 Rally2 gestita dal team ungherese Tagai Racing Technology. Al suo fianco ritroverà il connazionale Torstein Eriksen, con cui ha già collaborato in precedenz anche nel WRC2.  Purtroppo lo svedese Patrick Barth non ha ancora smaltito il violento incidente del Roma Capitale 2024 da cui ne uscì con anca e mascella fratturate, pertanto non sarà per quest’anno arruolabile. Chiaramente immediato e sincero un augurio per la definitiva guarigione.

La scelta dello pneumatico è ricaduta invece sul fornitore transalpino Michelin.

Ostberg ed Eriksen inizieranno dunque la loro stagione tra due weekend in occasione del 42° Rally Sierra Morena. Alla gara spagnola, con il numero 6 sulle portiere, Mads dovrà vedersela con Llarena e il nostro Mabellini, senza dimenticare Armstrong, Tempestini, Bonato e l’itinerante Gryazin, reduce dal Rally del Ciocco.

Un ERC 2025 che si prospetta molto interessante e particolarmente equilibrato per i tanti elementi umani e tecnici chiamati a sopperire all’abbandono della serie di Hayden Paddon, due volte campione con la Hyundai i20 N Rally2 del team italiano BRC. Tanti i candidati per agguantare il trono vacante del più forte insomma e… che vinca il migliore!

 

Di seguito la nuova livrea presentata da Mads Ostberg attraverso i suoi canali di comunicazione:

Mostra commentiChiudi commentiMostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space