Elfyn Evans segue Thierry Neuville, entrambi saranno al via del Rally Sierra Morena
Il pilota Toyota parteciperà al primo round ERC in preparazione al Rally Islas Canarias

Il Rally Islas Canarias si avvicina sempre di più e con la novità del rally e la novità degli pneumatici le squadre si preparano come meglio possono per arrivare il più pronti possibile al quarto round della stagione.
Con il numero di test fortemente limitati, i rally nazionali diventano terreno appetibile per sfruttare il più possibile i chilometri di test disponibili.
L’assenza però di rally nazionali in Spagna che abbiano lo stile e tipologia del Rally Islas Canarias ha portato i team Hyundai e Toyota a partecipare al Rally Sierra Morena, round di apertura del Campionato Europeo e appuntamento del Supercampionato di Spagna (SCER).
Thierry Neuville ed Elfyn Evans andranno infatti ad arricchire un parco partenti già numeroso figurando rispettivamente con la Hyundai i20 Rally1 e la Toyota Yaris Rally1.
210 chilometri suddivisi in 13 prove speciali che nei giorni dal 3 al 6 aprile che saranno un importante banco di prova per le diverse scuderie, ma anche per Hankook stessa.
Con la carovana ERC concentrata sul cronometro, i due alfieri mondiali, che figureranno in una classifica diversa per evitare di lottare per la vittoria dell’evento, si concentreranno maggiormente sullo sviluppare il feeling con le loro rispettive vetture Rally1 per poter arrivare il più pronti possibili al quarto round della stagione.
Un obiettivo comune, ma con motivazioni diverse con il belga di casa Hyundai che dovrà necessariamente far bene per ricucire su un Elfyn Evans che mai come prima d’ora si è già involato in solitaria ad oltre 36 punti di distacco.
Importante banco di prova per poter avere una prima indicazione e anticipazione di ciò che dal 24 al 27 aprile i diversi protagonisti del WRC mostreranno al 49° Rally Islas Canarias.
Una scelta che è stata condivisa non solo dai due piloti in lizza per il mondiale, ma anche da Robert Virves e Nikolay Gryazin, con quest’ultimo aggregato al nuovissimo team J2X Rally Team che sfrutterà l’occasione dell’iscrizione ad alcuni campionati ERC per potersi preparare al meglio al Rally Islas Canarias.