Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Kalle Rovanpera predica calma in vista del Safari Rally

Il due volte campione del mondo pianifica la rimonta nel prossimo appuntamento in Kenya, ma rimane dubbioso sulle gomme Hankook.

C’era grande attesa all’inizio della stagione per il ritorno full time di Kalle Rovanpera. Il finlandese tuttavia non ha mantenuto pienamente le attese chiudendo quarto a Montecarlo e addirittura quinto in Svezia.

In molti si sono interrogati sulle possibili problematiche riscontrate fin qui da Rovanpera, compresi noi di Rallyssimo (leggi QUI).

Come succede spesso in questi casi però non c’è miglior cura che tornare a correre, ed ecco perché il prossimo Rally in Kenya può rappresentare un’opportunità più che importante per il pilota Toyota.

Con due vittorie e un secondo posto ottenuti negli ultimi tre anni infatti il Safari è sicuramente uno degli appuntamenti più graditi da Kalle che, nonostante questo, rimane comunque cauto sulla gestione del prossimo impegno.

In Svezia è stato un weekend difficile. Stavamo cercando di spingere al massimo, ma non avevamo né il ritmo, né le prestazioni che volevamo. Adesso abbiamo un giorno di test prima del Safari. Non so quali saranno le specifiche per le gomme. Sicuramente correre con le Hankook sulla ghiaia è un’altra novità. Non c’è molto quindi che possiamo fare per prepararci prima del test. Spero solo che tutto funzioni per il meglio.

Non il Rovanpera di sempre insomma, anche nelle dichiarazioni insolitamente prudenti. Un momento che rappresenta sicuramente un nuovo snodo cruciale della sua carriera davanti al quale è chiamato necessariamente a reagire.

Mostra commentiChiudi commentiMostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space