Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Test in vista del Safari Rally, curioso contrattempo per Thierry Neuville [video]

Il campione del mondo in carica ha iniziato i preparativi per la prossima tappa della stagione WRC, ma non tutto è iniziato come previsto.

Si avvicina sempre di più il Safari Rally, quello che viene comunemente definito come uno degli appuntamenti più duri e insidiosi del WRC.

Sono cominciati così anche i preparativi da parte degli equipaggi che saranno coinvolti. Fra questi c’è anche il duo Thierry Neuville-Martijn Wydaeghe che, impossibilitati per regolamento a testare le Rally 1 fuori dall’Europa, stanno conducendo per conto di Hyundai dei test in Portogallo su un percorso progettato per simulare al meglio le condizioni che troveranno in Kenya.

Una simulazione forse fin troppo realistica poiché i due campioni del mondo in carica, a bordo di un SUV usato per effettuare una ricognizione, sono rimasti completamente impantanati durante il tragitto.

Un episodio singolare ma anche comico, a tal punto che lo stesso Neuville ha pubblicato un video dell’accaduto sui suoi profili social.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Thierry Neuville (@thierryneuville)

Scherzi a parte il Safari Rally è sempre stato una sorta di bestia nera per Neuville che nel corso degli anni ha riscontrato continui problemi in questa particolare tappa del campionato. Basti pensare che il suo miglior risultato ottenuto in Kenya è il quinto posto.

Lo stesso pilota belga ha ammesso di aver capito dagli errori del passato e di sapere finalmente come riuscire ad essere competitivi anche su quei terreni così sconnessi.

Ci riuscirà questa volta? Appuntamento al weekend del 20-23 marzo per scoprirlo.

Mostra commentiChiudi commentiMostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space