Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC2 – Virves con Toksport nel 2025

Il pilota estone ha raggiunto l'accordo con Toksport. Partirà dal Rally di Portogallo

Dopo alcuni round nel WRC2 e nell’ERC nelle scorse stagioni, il pilota estone Robert Virves, campione Junior nel 2022 nel WRC, beneficerà di un solido programma in questa stagione con il suo copilota Jakko Viilo.

Siederà a bordo una Skoda Fabia Rally2 del trainer TOKSPORT ed inizierà un’intera stagione WRC2 dal Rally del Portogallo, gara dove è riuscito a portare a casa un podio nel 2022.

Con l’estone, il secondo pilota a entrare nelle fila della TOKSPORT in questa stagione sarà il paraguaiano Zaldivar che partirà il mese prossimo in Svezia.

Ecco il suo comunicato ufficiale sui suoi profili social:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Robert Virves (@robertvirves)

Robert Virves, nato l’8 luglio 2000 a Saaremaa, Estonia, è un talentuoso pilota di rally estone. Ha iniziato la sua carriera nel Campionato del Mondo Rally (WRC) partecipando al Rally Estonia nel 2020. Nel 2022, Virves ha stabilito un nuovo record nel Junior WRC al Rally Estonia, vincendo 17 prove speciali, superando il precedente record di Sébastien Ogier. Successivamente, ha conquistato il titolo di Campione del Mondo Junior WRC vincendo il Rally dell’Acropoli in Grecia. Nel 2024, al Rally Estonia, Virves ha ottenuto un notevole secondo posto nella categoria ERC Rally2, dimostrando la sua continua crescita e competitività nel panorama rallystico internazionale.

Mostra commentiChiudi commentiMostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space