Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Storici – Rui Madeira ‘attacca’ i Campionati Europei Storici del 2025

Iniziano ad uscire i primi nomi di una serie che promette di rievocare grandi emozioni

Il 2025 sarà il palcoscenico per un forte ritorno del duo “globale” composto da Rui Madeira e Nuno Rodrigues da Silva sulla scena internazionale. Ai comandi della Mitsubishi Lancer EVO II è stata confermata la presenza in almeno 3 rally del calendario FIA Historical Rally European Championship.

La stagione che ora inizia segna il 30° anniversario della conquista del titolo FIA Gruppo N, il primo titolo iridato vinto da una squadra portoghese.

E quale modo migliore per festeggiare l’anniversario se non annunciare che il programma agonistico di Rui Madeira per il 2025 prevederà la partecipazione ad almeno tre eventi del FIA Historical Rally European Championship.

E l’inizio di questo ‘attacco’ al Campionato Europeo Storico avrà inizio il prossimo marzo, con la partecipazione della rinomata scuderia portoghese al Rally della Costa Brava, che si svolgerà dal 13 al 15. Sarà una partecipazione dall’enorme carica simbolica, poiché avverrà anche 31 anni dopo la brillante vittoria ottenuta da Rui Madeira e Nuno Rodrigues da Silva al Rally de Catalunya del 1994, avendo aggiunto al trionfo nel Gruppo N un’eccezionale 5° posto assoluto. Fu allora il primo trionfo internazionale del duo. Ecco le sue parole:

Sono passati 30 anni dal titolo Fia Gruppo N del 1995! Questo nostro ritorno dove siamo stati più volte molto felici, essendo stato il palcoscenico della nostra prima vittoria in trasferta. Sempre in Catalogna, nel 1998, abbiamo contribuito alla vittoria del Grifone nella Coppa Fia Team, in un rally dove siamo riusciti a ottenere tempi molto vicini alle altre Corolla ufficiali. Poi nel 2007, con una Mitsubishi Evo9 della Vidal Racing, siamo arrivati ​​terzi sul podio del Gruppo N. Essendo un rally in cui facciamo sempre bene, essendo competitivi e ottenendo grandi risultati, diventa quindi l’inizio ideale per questa avventura 2025 nel Campionato Europeo Storico!” , aggiunge.

È garantita la partecipazione a 3 gare: Rally Costa Brava (13/15 marzo), Rally Storico delle Asturie (15/18 ottobre) e Rally Storico di Montelongo in Portogallo (7/8 novembre), anche se Rui Madeira parte dal presupposto che “tutti noi lo farà per soddisfare le condizioni per poter partecipare a più raduni. Vorrei farne almeno 5 delle 9 in calendario. Sarebbe interessante se potessimo metterci in fila in uno o due su pavimenti sterrati. Vediamo se riusciamo a raccogliere consensi ” .

Quanto agli obiettivi, Rui Madeira sottolinea “l’enorme livello competitivo del campionato. Facciamo del nostro meglio e teniamo alta la bandiera del Portogallo. Io e Nuno siamo molto competitivi e non esiteremo a lottare per le prime posizioni ”.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space