Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Martins Sesks in forma smagliante. Quali saranno i suoi piani per la prossima stagione WRC?

Il lettone ha dominato al Rally Aluksne confermando ancora una volta di essere pronto per palcoscenici decisamente più importanti.

Quando si guarda al futuro del WRC un nome che non manca mai nella lista dei giovani prospect è quello di Martin Sesks.

Un futuro che non è poi neanche così lontano visto che il lettone ha già fatto il suo debutto nel World Rally Championship l’anno scorso, gareggiando in tre eventi con la Ford Puma Rally1. Un impatto fra i grandi più che positivo per lui, contrassegnato dalla gara di casa in Lettonia dove è stato fino alla fine in lizza per il podio, prima di veder sfumare il suo sogno a causa di un problema tecnico maturato nell’ultima tappa.

In attesa di vederlo nuovamente all’opera insieme ai big, Sesks sta continuando a mandare segnali di crescita raccogliendo risultati importanti. L’ultimo quello ottenuto lo scorso weekend al Rally Aluksne, round del Campionato Estone e Lettone, dove a bordo di una Skoda Fabia SRT Proto (un prototipo costruito sulla base della Skoda Rally2) ha letteralmente dominato chiudendo in testa con quasi due minuti e mezzo di margine sul secondo classificato Emils Blums.

Una prova importante, scandita dalla solita velocità che lo contraddistingue e che gli ha permesso di imporsi vittorioso in tutte e otto le tappe previste.

“Abbiamo vinto tutte e otto le tappe – ha commentato Sesks – Ci siamo goduti le difficili condizioni invernali ad Aluksne e le atmosfere del primo rally della stagione. Questa è stata una grande opportunità per noi di riprendere il ritmo dopo la pausa invernale. Spero che il resto della stagione continui esattamente in questo modo”.

E a proposito del prosieguo della stagione, il lettone ha annunciato che ci saranno grandi novità sul suo conto che saranno rivelate nei prossimi giorni.

Attualmente, in attesa di scoprire quali saranno ufficialmente i suoi impegni, l’unica cosa certa sembra essere la presenza al Rally di Svezia in programma a febbraio.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space