Mads Ostberg ammette di voler rientrare nell’ERC: “Sto lavorando al fianco di Citroen per una stagione intera”
Il massimo campionato continentale taglierà i sigilli ad aprile con 42° Rally Sierra Morena - Córdoba Patrimonio de la Humanidad in Andalusia
Se prima sembrava una semplice indiscrezione, ora è diventata finalmente una solida realtà: Mads Otsberg è determinato a rientrare a tempo pieno nell’ERC.
Il driver norvegese dopo il brutto incidente occorso al Roma ’24 Capitale (ove il povero Patrick Barth fu costretto a ricevere immediate cure ospedaliere, ndr) fu costretto a sospendere la sua partecipazione nel campionato europeo, ma ora ha tutta la voglia di riprovarci nel 2025. Il trentasettenne ha ammesso infatti di essere alla ricerca di un budget tale da potersi aggiudicare le prestazioni della Citroen C3 Rally2 per tutto l’anno.
Stiamo lavorando sodo per poterci permettere ancora la partecipazione all’ERC completo. Attualmente non abbiamo ancora raggiunto il budget completo, ma sia Citroen che i miei partners sono all’opera per finanziare la nuova stagione ormai alle porte. Ci siamo dati come deadline la metà di febbraio e al momento l’opzione di correre il campionato part-time è stata scartata del tutto. Dopo lo sfortunato epilogo della passata stagione vorrei rientrare per provare a vincere il titolo. Le motivazioni sono fortissime e le sensazioni molto buone, pertanto spero di chiudere il prima possibile questa nostra ricerca.
Un aggiornamento poi sulle condizioni fisiche del co-driver svedese Patrick Barth:
Siamo ancora in attesa degli ultimi responsi medici dopo il brutto crash in Italia da cui è uscito purtroppo malconcio. Da parte mia c’è ampiamente la volontà di rientrare insieme nell’ERC, ma al momento non posso fare altro che incrociare le dita e sperare che i medici diano il proprio benestare quanto prima!
Certamente sarebbe un bel regalo per tutti i tifosi il ritorno full time di un pilota di grande esperienza internazionale come Mads Ostberg, con all’attivo anche una vittoria nel WRC con la Ford Fiesta WRC ottenuta in Argentina e sempre molto molto spettacolare su qualsiasi fondo. Le prossime settimane saranno cruciali per lui e il futuro dell’ERC, alla ricerca di un potenziale successore dopo il duplice titolo conseguito dal neozelandese Hayden Paddon a bordo della Hyundai i20 N Rally2.