WRC – Proseguono le trattative di Lappi con Hyundai Motorsport
Il pilota finlandese a poche settimane dall'inizio della stagione deve ancora assicurarsi un posto
Esapekka Lappi ha offerto aggiornamenti sul suo futuro, affermando che è “ancora in trattativa” con Hyundai, mentre sta anche valutando altre opzioni per continuare la sua carriera nei rally.
Lappi è diventato un “free agent” per il 2025 dopo che Hyundai ha annunciato una nuova strategia per la sua terza partecipazione al Campionato mondiale rally, avendo deciso di ingaggiare Adrien Fourmaux della M-Sport-Ford per pilotare la vettura a tempo pieno.
Dopo aver completato un’intera stagione con Hyundai nel 2023, Lappi è passato a guidare part-time con il marchio coreano nel 2024, condividendo la terza i20 N Rally1 con Andreas Mikkelsen e Dani Sordo . Nonostante un 2024 altalenante, che ha visto la vittoria in Svezia e due ritiri nei suoi cinque round, Lappi era desideroso di continuare il suo ruolo di “panchinaro”, prima della decisione della Hyundai di ingaggiare Fourmaux.
Sebbene il futuro di Lappi debba ancora essere deciso, il finlandese afferma che i colloqui con Hyundai sono in corso e che la società sta ancora valutando la possibilità di schierare una quarta vettura in alcuni eventi selezionati il prossimo anno.
Questo quello che ha raccontato in un video sui social:
Non vi ho aggiornato, principalmente perché non ci sono state novità da raccontare. Ma ora ho deciso di presentare la situazione. Innanzitutto grazie a tutti, ai tifosi, agli sponsor che hanno vissuto con noi. La nostra stagione non si è conclusa come avremmo voluto, ma questo non può più essere cambiato.
Ora stiamo parlando su cosa si potrebbe fare quest’anno. Siamo ancora in trattativa con Hyundai, ma stiamo valutando anche altre opzioni, con una mentalità aperta ad altre serie per vedere quali opzioni sono disponibili.
Quindi la situazione è ancora completamente aperta, il che non è una bella cosa, ma d’altro canto è molto liberatorio quando non sei vincolato a nulla, quindi devo dire che mi sento anche bene.
Ora godiamoci le giornate invernali e vediamo se i nostri piani andranno in un modo o nell’altro nelle prossime settimane. Faremo un altro post quando sarà il momento giusto.