Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Dakar 2025 | Anche Sebastien Loeb costretto al ritiro

Il rollbar piegato della Dacia Sandrider numero 219 costringe l’equipaggio francese al ritiro

Due possibili vincitori uniti dalla stessa sorte per quella che è l’edizione 2025 della Dakar.

Un destino che ha unito Carlos Sainz e Sebastien Loeb, diretti avversari, ma finiti spalla a spalla condannati dalla stessa sorte.

Un ritiro quello di Carlos Sainz avvenuto al termine della seconda prova speciale a seguito di un ribaltamento durante la seconda giornata di gara che ha portato l’equipaggio spagnolo a portare il Ford Raptor gestito da MSport completamente divelto per due giorni prima di arrivare al bivacco per ricevere l’amara sentenza.

Il buggy americano è stato costretto a non continuare la celebre ed eroica corsa a seguito del piegamento di una sezione del rollbar che non garantisce i requisiti di sicurezza richiesti dalla FIA.

Una condanna che arriva anche sulle spalle del nove volte campione del mondo Sebastien Loeb e del copilota Fabian Lurquin.

Il francese, ancora alla ricerca della prima vittoria alla Dakar, stava spingendo il proprio Dacia Sandrider per cercare di ritornare in gara prima possibile, dopo che un problema elettrico lo aveva limitato durante la prima giornata della prova speciale di 48h e che lo vedeva, prima della terza prova speciale, distante 18 minuti dalla vetta in sesta posizione assoluta.

Una corsa alla vetta che però si è fermata al dodicesimo chilometro della P.S.3 Bisha – Al Henakiyah quando l’equipaggio numero 219 è incappato in uno spettacolare, ma importante cappottamento che ha completamente divelto il nuovo veicolo di casa Dacia.

Incolume l’equipaggio che dopo diverse riparazioni ha continuato la marcia arrivando fino al traguardo con un ritardo di oltre un’ora dal vincitore della tappa, Saood Variawa a bordo di un Toyota Hilux EVO.

Un ritardo importante che già di per se lo avrebbe estromesso da una possibile vittoria della gara prima della doccia freddissima arrivata dalla FIA.

Come per lo spagnolo di casa Ford anche per Sebastien Loeb è il rollbar piegato a porre definitivamente fine a qualsiasi sogno di gloria e costringendo di fatto il francese ad assistere la gara come spettatore.


Un ritiro importante che si aggiunge a quello di Nani Roma e Carlos Sainz e che spalanca le porte ai sopravvissuti della gara.

Di seguito mostriamo il video del ribaltamento di Sebastiel Loeb e Fabian Lurquin:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dakar Rally (@dakarrally)

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space