Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Adrien Fourmaux parla delle Hankook: “Al National Hivernal du Dévoluy ottimo test”

Il produttore sudcoreano si è aggiudicato la fornitura nel WRC per le prossime tre stagioni

Con l’arrivo di gennaio il WRC è pronto a scrollarsi di dosso il torpore dicembrino e a proiettarsi nella nuova stagione.

Anche nel 2025 a tagliare i sigilli inaugurali spetterà al prestigioso Rally di Montecarlo, in programma dal 23 al 26 del mese, il quale porterà con sè una serie di novità intessanti. In primis l’abbandono della cellula ibrida sulle Rally1, risultata davvero troppo pesante per i portafogli dei team impegnati nel campionato, e a seguire il cambio di fornitore del pneumatico. Salutato infatti il colosso milanese Pirelli, gli equipaggi si apprestano a lavorare a strettissimo contatto con Hankook su cui ha già espresso il proprio parere positivo Adrien Fourmaux.

Il ventinovenne, fresco di contratto con la Hyundai guidata da Cyril Abiteboul, ha avuto modo di assaggiare il prodotto sudcoreano al recente National Hivernal du Dévoluy, svoltosi poco prima di Natale. Il francese era giunto sulle alture di Gap per prendere confidenza con la i20 dopo l’ottima stagione conclusa con la Ford Puma della M-Sport, ma soprattutto per testare le nuove coperture appunto.

Sono rimasto soddisfatto delle gomme. Le slick hanno reagito bene, mentre le invernali penso abbiano ancora bisogno di un po’ di sviluppo, ma è davvero lodevole che Hankook si sia messa a disposizione per parlare del lavoro da fare. Per me e il team è stato difficile confrontare il pneumatico con quello utilizzato in Giappone per l’ultimo round del campionato. Lì c’erano più curve e un’aderenza differente, mentre al National Hivernal du Dévoluy, molto simile al prossimo Montecarlo, le condizioni era prevalentemente caratterizzate da ghiaccio e neve e con un’aderenza particolarmente scarsa. Nel complesso però reputo questo rally-test utile e positivo.

Per la cronaca Fourmaux e Coria hanno vinto il rally precedendo la Toyota Yaris Rally1 di Kalle Rovanpera e Jonne Halttunen, iniziando al meglio la nuova avventura in Hyundai.

Fonte: wrc.com
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space