Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Thierry Neuville e la sua “prima volta” con le Hankook

A partire dalla prossima stagione, tutti i protagonisti del WRC monteranno gli pneumatici sudcoreani. Secondo il Campione del Mondo sarà importante trovare il giusto setup per poterli sfruttare al meglio

Pirelli, salutando il circus del World Rally Championship al termine del Monza Rally Show, ha concluso il suo ciclo da fornitore unico di gomme per il WRC e sarà sostituita, a partire dal prossimo Monte-Carlo, da Hankook che continua a sviluppare i suoi pneumatici in vista dell’importante compito a cui è chiamata.

Il neo-Campione del Mondo Thierry Neuville ha avuto modo di testare le nuove coperture nei giorni scorsi, in una sessione di test presso l’area di prova Hyundai in Finlandia centrale. Ha utilizzato pneumatici chiodati, in condizioni perfette di neve e temperature rigide. Incorrendo anche in qualche fuori programma, finendo con la sua vettura nei cumuli di neve, ma non è stato rivelato se gli incidenti siano dovuti alle nuove gomme o all’eccessiva velocità nell’affrontare i tratti. Neuville ha però fornito un commento, durante la sua sessione di test:

” Avremo nuovi pneumatici che saranno il cambiamento più grande per il prossimo anno. Non ho mai utilizzato le Hankook, è stata la mia prima volta con le nuove gomme ed è stato interessante “

La stagione si aprirà con l’iconico Rallye Monte-Carlo dove, a causa delle imprevedibili condizioni meteo, le prestazioni e le scelte degli pneumatici giocano sempre un ruolo cruciale, per poi proseguire in Svezia, a metà febbraio, per l’unico rally sicuramente su neve dell’intera stagione.

Thierry Neuville durante la sessione di test in Finlandia Centrale – Foto: Toni Heinonen

 

Quando è stato chiesto a Neuville se ritenesse che le Hankook possano essere all’altezza, si è preso un momento per riflettere sulla sua risposta:

” Beh… Credo dovremo trovare il giusto compromesso. Non hanno molta esperienza in queste condizioni. Ci sentiamo più o meno così al momento. Dobbiamo cercare di trarne il meglio e di settare la macchina nel miglior modo possibile per far funzionare le gomme a dovere “

Foto di copertina: Ilkka Lamminsivu

Fonte: Rally Journal
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space