Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Fourmaux, Hyundai ed un obiettivo ambizioso: “Vincere. E’ realizzabile”

Adrien Fourmaux è pronto a compiere un nuovo passo nella sua carriera in questa stagione. Crescere ancora, fare esperienza e conquistare la sua prima vittoria nel WRC

Fourmaux ha dato la svolta alla sua carriera nel WRC la scorsa stagione, conquistando cinque podi a bordo della Puma Rally1 di M-Sport Ford. L’anno prossimo gareggerà per Hyundai, per la sua prima volta da pilota ufficiale, stipendiato e non più pagante.

Ha dichiarato il pilota francese, durante lo scorso Monza Rally Show al termine del quale ha salutato il team britannico diretto da Malcolm Wilson:

” Molte emozioni oggi, di sicuro. Sono davvero felice di entrare a far parte del team Hyundai per il 2025. È un nuovo capitolo della mia carriera. Ma, allo stesso tempo, conservo anche tanti ricordi degli ultimi cinque anni trascorsi con questo team. Sono stati un su e giù di emozioni, con anche un sacco di alti “

Adrien Fourmaux ed il suo “bacio d’addio” alla Puma, al Monza Rally Show – Foto: DirtFish

 

Fourmaux aveva già guidato una Rally1 nel 2022, una stagione rovinata da diversi incidenti. Nel 2023 era stato “declassato” in Rally2, in quella che si è poi rivelata un’esperienza fondamentale per la sua crescita. Ha affermato Fourmaux:

” Il momento chiave è stato il ​​2023, quando sono tornato sulla Rally2 ed ho riacquistato tutta la fiducia che ho avuto quest’anno. Prima di allora avevo dimostrato di avere la velocità, ma dovevo essere più affidabile. E nel 2023 lo abbiamo dimostrato. Quindi lo scorso abbiamo semplicemente messo in pratica quello che di buono avevamo imparato dal 2023 ”

Nella prossima stagione, l’obiettivo di Fourmaux è quello di cercare di ottenere la sua prima vittoria nel WRC. Mentre la corsa al titolo di Campione potrebbe essere ancora fuori portata, il francese è voglioso di continuare a progredire nella sua crescita. Come conferma lui stesso:

” Questo è l’obiettivo, vincere. Penso che anche quest’anno siamo stati in grado di lottare per una posizione al top. Ci è mancata un po’ di fortuna e di prestazioni in alcuni momenti, ma ho la sensazione che sia fattibile. Quindi questo sarà l’obiettivo per il prossimo anno ”

Adrien Fourmaux al debutto sulla Hyundai i20 N Rally1, durante il Rallye du Devoluy – Foto: Hyundai Motorsport

 

Passare alla Hyundai è stata una scelta naturale per Fourmaux, approdare in una squadra ufficiale offre possibilità molto diverse rispetto a quelle di un team privato, come afferma il francese:

” C’era una squadra che voleva vincere ed un’altra a cui mancava il supporto della Casa “

Foto di copertina: Vincent Thuillier – Hyundai Motorsport

Fonte: Rally Journal
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space