Fourmaux, Hyundai ed un obiettivo ambizioso: “Vincere. E’ realizzabile”
Adrien Fourmaux è pronto a compiere un nuovo passo nella sua carriera in questa stagione. Crescere ancora, fare esperienza e conquistare la sua prima vittoria nel WRC
Fourmaux ha dato la svolta alla sua carriera nel WRC la scorsa stagione, conquistando cinque podi a bordo della Puma Rally1 di M-Sport Ford. L’anno prossimo gareggerà per Hyundai, per la sua prima volta da pilota ufficiale, stipendiato e non più pagante.
Ha dichiarato il pilota francese, durante lo scorso Monza Rally Show al termine del quale ha salutato il team britannico diretto da Malcolm Wilson:
” Molte emozioni oggi, di sicuro. Sono davvero felice di entrare a far parte del team Hyundai per il 2025. È un nuovo capitolo della mia carriera. Ma, allo stesso tempo, conservo anche tanti ricordi degli ultimi cinque anni trascorsi con questo team. Sono stati un su e giù di emozioni, con anche un sacco di alti “
Fourmaux aveva già guidato una Rally1 nel 2022, una stagione rovinata da diversi incidenti. Nel 2023 era stato “declassato” in Rally2, in quella che si è poi rivelata un’esperienza fondamentale per la sua crescita. Ha affermato Fourmaux:
” Il momento chiave è stato il 2023, quando sono tornato sulla Rally2 ed ho riacquistato tutta la fiducia che ho avuto quest’anno. Prima di allora avevo dimostrato di avere la velocità, ma dovevo essere più affidabile. E nel 2023 lo abbiamo dimostrato. Quindi lo scorso abbiamo semplicemente messo in pratica quello che di buono avevamo imparato dal 2023 ”
Nella prossima stagione, l’obiettivo di Fourmaux è quello di cercare di ottenere la sua prima vittoria nel WRC. Mentre la corsa al titolo di Campione potrebbe essere ancora fuori portata, il francese è voglioso di continuare a progredire nella sua crescita. Come conferma lui stesso:
” Questo è l’obiettivo, vincere. Penso che anche quest’anno siamo stati in grado di lottare per una posizione al top. Ci è mancata un po’ di fortuna e di prestazioni in alcuni momenti, ma ho la sensazione che sia fattibile. Quindi questo sarà l’obiettivo per il prossimo anno ”
Passare alla Hyundai è stata una scelta naturale per Fourmaux, approdare in una squadra ufficiale offre possibilità molto diverse rispetto a quelle di un team privato, come afferma il francese:
” C’era una squadra che voleva vincere ed un’altra a cui mancava il supporto della Casa “
Foto di copertina: Vincent Thuillier – Hyundai Motorsport