Neuville e la Hyundai i20 Rally1 sbagliata al Rally del Cile 2024
Un curioso aneddoto per il campione del mondo che "smarrisce" la sua macchina
Alla fine ce l’ha fatta: dopo tante stagioni ad inseguire con spasmodica voglia il primo titolo di campione del mondo rally, Thierry Neuville nel 2024 è finalmente riuscito a coronare il suo sogno di gloria.
Una stagione corsa con intelligenza e consistenza, cercando di evitare tutti quell’eccessi di foga e gestione errata della pressione che lo aveva portato più volte soltanto a sfiorare la corona. Durante la stagione non sono di certo mancati i momenti tosti, in cui è servito mantenere i nervi saldi, sfruttando anche tutte quelle esperienze negative che hanno fatto parte della sua carriera.
Tuttavia non sono mancati anche momenti più leggeri e divertenti, documentati dai canali ufficiali Hyundai Motorsport che, in questa stagione molto più di altre, si sono prodigati nel mostrarti il “dietro le quinte” di questo titolo mondiale.
Tra i momenti sicuramente più buffi resterà tra i ricordi il Rally del Chile, nel quale Thierry si è reso protagonista di un curioso cambio di macchina. Infatti, come mostrato nel video, al rientro da un riordino, il pilota belga stava per salire sulla vettura numero 8 anziché la 11 e solo il richiamo dell’operatore ad osservare la bandiera sul tetto ha riportato l’ordine normale delle cose.
Tante risate ed un momento leggero prima di riprendere la straordinaria corsa verso il titolo di campione del mondo.