Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Citroën punta sui fratelli Rossel per il WRC2 2025. E non solo

Citroën Racing ha annunciato che i fratelli Yohan e Léo Rossel saranno piloti ufficiali, nella prossima stagione, nel Campionato WRC2 che partirà con il Rallye Monte-Carlo. E saranno affiancati anche da Sarah Rumeau e Pablo Sarrazin, tutti sulle C3 Rally2

I fratelli Rossel, Yohan 29 anni e Léo 27enne, gareggeranno su due Citroën C3 Rally2 identiche, con livrea Yacco, con l’obiettivo di difendere il titolo WRC2 Teams conquistato da Citroën. Il marchio francese, infatti, si è assicurato il titolo nel 2024, con il contributo proprio di Yohan Rossel e dell’ormai ex compagno di squadra Nikolay Gryazin.

Yohan, il fratello maggiore, ha già mostrato le sue qualità nel Campionato WRC2, essendo stato costantemente uno dei pretendenti al titolo, fin dal suo debutto nella categoria, nel 2022. Nel 2025 tornerà ad essere affiancato da Arnaud Dunend, come all’inizio della scorsa stagione, poi conclusa con Florian Barral alle note.

Queste le prime dichiarazioni di Yohan Rossel: 

” Rappresentare Citroën Racing ai massimi livelli è un grande onore ed affrontare questo impegno insieme a mio fratello Léo nel 2025 aggiunge una dimensione profondamente personale e appassionante a questa sfida. La C3 Rally2 è stata fenomenale in questa stagione, sia sull’asfalto che su sterrato, e non vedo l’ora di continuare a spingerla al limite, è un’auto che continua a evolversi e a sorprenderci ”

I fratelli Rossel: Yohan, sulla destra, e Léo di spalle

 

Léo Rossel, al momento, non ha mai gareggiato sulla scena mondiale, pur avendo già lasciato il segno nei rally nazionali, aggiudicandosi il Campionato francese rally 2024 sempre su una C3 Rally2, gestita da PH Sport. Il giovane, che avrà Guillaume Mercoiret alle note, ha dichiarato:

” Diventare Campione francese di rally 2024 con la C3 Rally2 è stata una pietra miliare incredibile nella mia carriera ed unirmi a Citroën Racing come pilota ufficiale nel 2025 è un sogno che si avvera. Essendo cresciuto, nel mondo del rally, attraverso i programmi di Stellantis Motorsport, il mio percorso è una testimonianza dell’impegno di Citroën verso i giovani talenti. Sono pronto ad affrontare questa nuova sfida insieme a mio fratello Yohan ed a continuare a spingere al limite questa straordinaria auto ”

Léo Rossel, vittorioso al Rallye du Var e, a fine stagione, Campione francese rally 2024

 

Lo stesso Didier Clément, Direttore Sportivo di Stellantis Motorsport Customer Racing, ha descritto la nuova formazione di piloti come una dimostrazione dell’impegno di Citroën per il futuro dello sport. Ha anche sottolineato il sostegno del marchio, sempre in WRC2, verso Sarah Rumeau e Pablo Sarrazin, già annunciate nei giorni scorsi. Queste le sue parole:

” Il programma 2025 incarna pienamente l’impegno di Citroën Racing per l’eccellenza e lo sviluppo di giovani talenti. Yohan Rossel continuerà a competere ai massimi livelli, mentre l’arrivo in squadra di Léo Rossel, Sarah Rumeau e Pablo Sarrazin nel Campionato WRC2 dimostra la nostra dedizione nel coltivare i talenti che emergono dai programmi di promozione di Stellantis Motorsport. Questo è un nuovo, ambizioso, capitolo per il nostro marchio e la nostra visione del rally, incentrato sulle prestazioni e la promozione della prossima generazione di campioni “

Photo Credits: FIA WRC

Fonte: FIA WRC - www.fiawrc.com
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space