Movisport scatenata, dal 2° posto di Gryazin a Monza, alla partecipazione di Trentin al Prealpi
Trasferta di valore anche al “Fettunta”, in Toscana, con tutti i portacolori andati a segno.
E’ stata una presenza massiccia e soprattutto di “nome”, quella di Movisport, per il grande ritorno del Monza Rally Show. Una gara decisamente sotto i riflettori con un poker di partecipazioni di altissimo livello, un progetto portato avanti con importanti partner, di certo un forte stimolo alla ripresa della storia della kermesse. Anche un apprezzato momento di sport per gli appassionati, che si sono ritrovati in massa nel tempio mondiale della velocità, come anche per gli addetti ai lavori. Ed a parte lo spettacolo sono proseguite ad arrivare le soddisfazioni, con ben tre portacolori dentro la top ten assoluta.
Puntava in alto Nikolay Gryazin con Konstantin Aleksandrov, freschi del terzo posto sempre nel mondiale WRC-2, ed alla fine il pilota di Mosca non ha tradito le attese, con la Skoda Fabia RS Rally2, sfiorando il successo. Secondo posto finale, dunque, con grande calore “sentito” da parte dei suoi tanti estimatori e di certo il forte interesse degli appassionati è stato anche per un’altra presenza “iridata2, quella del neo campione del mondo WRC-2 Sami Pajari, in coppia con Salminen al via con la Toyota GR Yaris Rally2, con la quale ha chiuso al quinto posto assoluto.
Poi, ha sfruttato bene la propria perizia in circuito l’italo-svizzero Kevin Gilardoni, in coppia con Bonato sulla Citroen C3 Rally2, andando a firmare una notevole nona piazza assoluta.
Seguitissimo poi il motocrossista nove volte campione del mondo Tony Cairoli. Affiancato a Eleonora Mori, il messinese aveva a disposizione pure lui una Skoda Fabia RS con la quale ha chiuso l’impegno monzese in11^ posizione, sentendo forte l’abbraccio dei tanti suoi estimatori che ha nel mondo delle quattro ruote.
PRESENZA MASSICCIA AL 45° RALLY DELLA FETTUNTA IN TOSCANA
Nel Chianti fiorentino, tra Barberino e Tavarnelle, la gara ha visto al via quattro portacolori reggiani i quali sono andati tutti a segno, sopra il podio: Mauro Ibatici con Stefania Gilioli al loro al debutto con una Renault Clio R3 hanno finito in 12^ posizione assoluta e primi di classe, Stefano Ferrarini – Cristian Baroni, anche loro alla prima esperienza con la Renault Clio R3 sono finiti 13esimi e secondi di classe, seguiti da Davide Incerti e Monica Debbi sulla fida Citroen DS3 e Matteo Lusoli, quindi ottimi terzi di classe. Podio di classe A7, al terzo posto, anche per Matteo Lusoli e Susy Giannasi (Renault Clio Williams), chiudendo dunque un week end da grandi protagonisti.
ARRIVA LA SFIDA NATALIZIA DEL “PREALPI MASTER SHOW”
Riflettori puntati in Veneto, questo fine settimana, a Sernaglia della battaglia (Treviso), dove a rappresentare i colori Movisport saranno ben in quattro. La scena se la prenderà di certo Mauro Trentin, che torna in coppia con Alice De Marco, tornando al volante della Toyota GR Yaris Rally2 dopo avervi debuttato al Rally Show di santa Domenica in Croazia, con il settimo posto assoluto. Trentin sarà dunque uno degli “osservati speciali” in una competizione che ha vinto per ben cinque volte e molte altre lo ha visto comunque salire sul podio assoluto.
Al via anche Angelo e Massimo Trentin, con una Ford Fiesta Rally4 con la quale sarà al debutto ed anche per lui sarà soprattutto il proseguire ad onorare una gara che ha disputato per molti anni.
Presenza immancabile alla classica di fine anno in terra trevigiana, Andrea Piva sarà di nuovo della partita con al fianco Alessandro Franco sulla Skoda Fabia R5 evo, stessa vettura che avrà a disposizione Michele Bigon, altra presenza fissa della gara nel tempo, condivisa con Michele Coletti.
NELLA FOTO: GRYAZIN IN AZIONE A MONZA