Iron Lynx nel WRC2: con Sarrazin, le “Iron Dames” e Citroen Racing
Il team francese rafforzerà il suo programma nei rally: affronterà il WRC2 con due equipaggi, uno interamente femminile. In collaborazione con Citroen Racing, porterà in gara due C3 Rally2
Iron Lynx aumenterà il proprio impegno nel motorsport, con un programma, supportato da Citroen Racing, rivolto ai rally. Il team, assieme alla Casa francese ed alla collaborazione, già avviata, con Sarrazin Motorsport correrà sia nel Mondiale Rally, nel Campionato WRC2, che nel Campionato francese.
E lo farà con due Citroen C3 Rally2: una sarà affidata a Réhane Gany e Frank Le Floch che disputeranno per intero il Campionato rally francese su asfalto. Altri due equipaggi saranno invece impegnati nel WRC2. Il primo è formato dal 19enne Pablo Sarrazin, figlio di Stéphane, e dal navigatore Geoffrey Combe, mentre l’altro sarà completamente femminile, due “Iron Dames”, ovvero Sarah Rumeau e Julie Amblard.
I due equipaggi impegnati in WRC2 prenderanno parte a 7 round, nella serie di supporto del WRC: Monte-Carlo, Portogallo, Sardegna, Grecia, Finlandia, Europa Centrale ed Arabia Saudita. Ma il loro impegno, e la loro crescita, non si limiterà al Mondiale ma prenderanno parte, parzialmente, anche alle gare su asfalto del French Rally Championship e ad alcune che compongono il Campionato francese su terra.
Ha dichiarato Andrea Piccini, Team Principal ed Amministratore Delegato di Iron Linx:
“ Siamo entusiasti di collaborare con Citroën Racing e Stellantis Motorsport in questo nuovo ed entusiasmante progetto. Il supporto di un Costruttore così importante ci aiuterà a portare il nostro impegno nel motorsport al livello successivo, nel corso del 2025. Insieme agli equipaggi ed alla collaborazione con Sarrazin Motorsport, già in essere, credo che avremo gli ingredienti giusti per lottare in prima linea sia nel WRC2 che nel campionato francese ”
Ha poi aggiunto Didier Clement, Customer Racing Manager di Stellantis Motorsport:
” Noi di Citroën Racing siamo orgogliosi di collaborare con Iron Lynx e Sarrazin Motorsport a questo ambizioso progetto, perfettamente in linea con il DNA di Stellantis Motorsport: coltivare giovani talenti per raggiungere il massimo livello. Pablo, Sarah e Réhane, tutti ex partecipanti alle formule promozionali di Stellantis Motorsprt, hanno dimostrato un potenziale eccezionale. Non vediamo l’ora di vederli rappresentare i nostri colori nel Campionato Francese Rally, nel Campionato Francese Rally su Terra e nel WRC2 ”
Foto di copertina: Iron Lynx