Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Fourmaux si prepara al debutto sulla Hyundai

Il francese, nuovo acquisto della squadra coreana, debutterà in gara sulla Hyundai al Rallye Dévoluy, questo fine settimana. In compagnia di Kalle Rovanpera e diversi “nomi noti”

Questo fine settimana Adrien Fourmaux proverà per la prima volta in gara la Hyundai i20 N Rally1 prendendo parte al Rallye National Hivernal du Dévoluy, in Francia.

Fourmaux, come già confermato, ha deciso di lasciare M-Sport Ford per accasarsi in Hyundai e disputare, sulla terza vettura, affiancando i nuovi compagni di squadra Thierry Neuville ed Ott Tanak, l’intero Mondiale 2025, sempre con Alexandre Coria a leggergli le note. Dopo l’addio al team britannico, durante il fine settimana del Monza Rally Show, il francese si troverà subito a debuttare sulla i20 in quella che può essere considerata anche un’ottima gara test in vista dell’apertura del WRC 2025, come da tradizione, al Rally di Monte-Carlo.

Il Rallye National Hivernal du Dévoluy, 10 prove speciali in due giornate di gara, per circa 140 chilometri cronometrati, è diventato un tradizionale banco di prova in vista proprio del Monte, vuoi perché solitamente le condizioni sono quelle, tipicamente invernali, che gli equipaggi potrebbero ritrovare nella gara del Principato, asciutto, neve, ghiaccio, verglas, vuoi perché si disputa su diverse strade che ospiteranno alcune prove speciali del Monte-Carlo.

E Fourmaux non sarà l’unico pilota in gara con una Rally1, sarà in compagnia del due volte Campione del Mondo Kalle Rovanperä, a bordo della sua Toyota GR Yaris Rally1, che si sta preparando al rientro, per una stagione completa, nel WRC 2025.

Kalle Rovanpera impegnato nel Rally di Svezia 2024

 

Anche l’abituale copilota di Grégoire Munster, Louis Louka, sarà della partita, insieme al fratello di Munster, Charles, su una Hyundai i20 N Rally2.

Ma gli appassionati potranno vedere transitare, sulle speciali del Devoluy, anche la nuova Hyundai i20 N Rally2 Step2, pilotata come vettura zero dal francese Eric Camilli, affiancato da Thibault De La Haye, i francesi Sarrazin-Combe a bordo di una Citroen C3 Rally2, lo svizzero Olivier Burri, insieme ad Anderson Levratti su una Hyundai Rally2, gli italiani Maurizio Chiarani-Flavio Zanella su una Skoda Fabia Rally2 Evo, Giacomo Fici-Ciro Lamura su una Renault Clio Rally5, Emanuele Lagrotteria-Giorgia Lecca su una Renault Clio N3.

Cliccate qui per l’elenco iscritti completo del Rallye National Hivernal du Dévoluy

Senza dimenticare che nell’albo d’oro della gara transalpina figura il nome di un pilota come Nikolay Gryazin, protagonista del Campionato WRC2, che ha vinto le ultime tre edizioni, ma sarà assente quest’anno.

Nikolay Gryazin in azione al Montecarlo 2024 – Foto: Luca Barsali

 

Foto di copertina: Hyundai

Fonte: Dirtfish
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space