Monza Rally Show: il Masters’ Show sarà tramesso in tutto il mondo
Oltre cento TV e siti web trasmetteranno la sfida tra i big del WRC all'Autodromo Nazionale di Monza. In Italia, diretta streaming su Dazn e RaiPlay. Differita su Rai Sport dalle ore 16.45
Il Monza Rally Show 2024 avrà una copertura televisiva e streaming di livello mondiale. Saranno oltre cento le emittenti che trasmetteranno, in diretta o confezionando un prodotto sul Masters’ Show, in programma all’Autodromo Nazionale di Monza domenica 8 dicembre.
Al Masters’ Show, che vedrà sfidarsi i protagonisti del WRC, a cominciare dai freschi Campioni del Mondo Thierry Neuville e Sami Pajari, parteciperanno i primi tre classificati del Monza Rally Show e altri 9 piloti che avranno firmato i migliori tempi nelle prove speciali “Autodromo 1” ed “Autodromo 2”.
Anche la RAI si collegherà con il Tempio della Velocità: il Masters’ Show sarà tramesso in diretta streaming su RaiPlay e, in differita dalle 16.45, su Rai Sport (canale 58 DTV). La trasmissione sarà in diretta streaming anche su Dazn, mentre ACI TV manderà in onda l’evento in diretta sul canale 288 di Sky.
In dettaglio, saranno 29 le TV europee che seguiranno l’ultima competizione dell’anno di Autodromo Nazionale Monza, 3 le nord americane (tutte in diretta) e 14 dell’Asia-Pacifico (8 in diretta).
La formula del Masters’ Show, che scatterà domenica alle 13, prevede che i migliori 4 tra le Rally2, dopo le sfide incrociate delle eliminatorie, entrino in semifinale dove ci sarà, invece, un duello diretto per la finalissima. Per quanto riguarda le Rally1, i sei equipaggi saranno divisi in due gironi all’italiana (i tre piloti si sfideranno tra loro) e i vincenti dei due gironi si affronteranno nella finale.