M-Sport saluta Adrien Fourmaux. Malcolm Wilson: “Crescita impressionante, ci mancherà tanto”
Parole dolci e di gratitudine per il francese, fresco di contratto con la Hyundai
Dopo cinque anni passati sulla cresta dell’onda e un 2024 concluso come autentica rivelazione, Adrien Fourmaux lascerà la M-Sport per approdare in Hyundai.
Il tempo trascorso dal francese alla corte del team inglese racconta di un ragazzo in continua crescita, resiliente nei momenti di difficoltà e di un modello da seguire per i futuri talenti del rally. Una storia che parte da lontano, quando Fourmaux conquista il titolo francese Junior nel 2018 su una Ford Fiesta R2T, con solo un anno di esperienza alle spalle, e culmina con i cinque podi stagionali, a bordo della Puma Rally1 Hybrid in quest’ultima stagione.
Non può essere dunque un addio per lo strascico emozionale che lascia con il suo approdo nel team coreano, ma piuttosto un arrivederci, come spesso accade nel mondo del Motorsport.
A salutarlo e ringraziarlo per il suo operato anche Malcolm Wilson, felice di averlo “svezzato e cresciuto” anche quando nessuno avrebbe più creduto in lui:
Sono rimasto incredibilmente impressionato dalle prestazioni di Adrien quest’anno. Ha davvero dimostrato di essere una delle future stelle del nostro sport. Nonostante le sfide che ha affrontato, finora, nella sua carriera, ha raggiunto un livello encomiabile di grinta e determinazione, uscendo da ogni esperienza negativa più forte di prima. La sua collaborazione con Alex ha contribuito a facilitare la crescita che abbiamo visto in lui e credo che siano un’ottima coppia per affrontare questa prossima fase della loro carriera insieme. Sono parte integrante del team M-Sport da molti anni e mancheranno sicuramente a tutti qui. Non vedo l’ora di vedere cosa porterà loro il futuro
Dolci parole anche da parte di Richard Millener, con i migliori auguri per il futuro:
È stato un vero piacere lavorare con Adrien e Alex negli ultimi anni. È stato particolarmente gratificante osservare e vedere il loro sviluppo negli ultimi due anni, diventando veri e propri professionisti. Condividere la gioia dei cinque podi quest’anno è stato davvero speciale e so che a me e a tutta la squadra mancherà molto non averli intorno. Infine, il rispetto totale per entrambi: hanno ottenuto questa opportunità attraverso il duro lavoro e la determinazione e meritano pienamente questo prossimo capitolo della loro storia