Fourmaux – Coria correranno per Hyundai Motorsport nel WRC 2025
Era nell'aria da tempo, ora è ufficiale. L'annuncio a "reti unificate" sui social media.
Adrien Fourmaux saluta dopo diverse stagioni M-Sport Ford e si unisce a Hyundai per la stagione 2025 del Campionato mondiale rally.
Confermata la “voce” che girava nell’ambiente dei rally internazionali da molti mesi che il francese e il copilota Alexandre Coria guideranno una i20 N Rally1 per un’intera stagione come compagni di squadra del nuovo campione del mondo Thierry Neuville e del campione del mondo 2019 Ott Tänak.
L’ultimo evento di Fourmaux per M-Sport sarà il Rally di Monza di questo fine settimana, ma si unirà al suo nuovo team subito dopo.
Sono davvero entusiasta di unirmi alla Hyundai Motorsport per la stagione 2025″, ha affermato Fourmaux a Dirtfish. “È una grande opportunità per me e Alex, e non vediamo l’ora di iniziare con il team. Come pilota, cerchi sempre di crescere e spingerti oltre, e questo sembra il passo giusto al momento giusto. Hyundai ha una forte presenza nel WRC da anni e sono orgoglioso di farne parte per il futuro. Sono pronto a dare il massimo e vedere dove ci porterà questo viaggio”
Il saluto del boss di M-Sport Malcolm Wilson
Allo stesso modo anche Ford ha annunciato il termine della collaborazione con il pilota francese, non con poca emozione da parte del proprietario:
Sono rimasto incredibilmente colpito dalle prestazioni di Adrien quest’anno e ha davvero dimostrato di essere una delle future stelle del nostro sport. Nonostante le sfide che ha dovuto affrontare finora nella sua carriera, ha dimostrato un livello encomiabile di grinta e determinazione e si allontana da ogni esperienza più forte di prima.
“La sua collaborazione con Alex ha contribuito a facilitare la crescita che abbiamo visto in lui e credo che siano un’eccellente coppia per affrontare insieme questa prossima fase della loro carriera. Sono parte integrante del team M-Sport da molti anni ormai e mancheranno sicuramente a tutti qui. Non vedo l’ora di vedere cosa riserva loro il futuro.
Altrettanto emozionata la reazione del pilota che ringrazia il team britannico e ne riconosce il ruolo determinante per la propria carriera nel mondo dei rally:
Sono arrivato in M-Sport alla fine del 2018 come un pilota molto giovane, prendendomi cura della nuova Rally2 come meccanico, e ora ho ottenuto vittorie e un podio in tutte le classifiche. Ho imparato così tanto con il team, in particolare con Malcolm che si è sempre preso cura della mia carriera e del mio sviluppo.
“Ho guidato una Ford M-Sport per tutta la mia carriera dal 2017 e devo molto a tutto il team. Abbiamo avuto alti e bassi, ma siamo sempre stati una famiglia dedita allo sport più impegnativo del mondo. Grazie a Malcolm e a tutto il team per tutti i ricordi che abbiamo avuto insieme. Questo non è un addio, ma un “ci vediamo la prossima volta”.