Hybrid “Pedro” al Monza Rally Show
Chiusura stagionale dal sapore mondiale per “Pedro” che, al prossimo Monza Rally Show, dal 6 all'8 dicembre, scenderà in gara con la Ford Puma Rally1 Hybrid di M-Sport
Dopo le soddisfazioni raccolte nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2024, per “Pedro” arriva la notizia di un finale di stagione dal sapore iridato in quanto, da M-Sport, è arrivata la conferma di quanto era nell’aria da tempo: il pilota bresciano sarà al via del Monza Rally Show con la Ford Puma Rally1 Hybrid, protagonista nel Campionato del Mondo Rally appena concluso, e ritroverà come compagno di squadra la stella nascente del Mondiale, il francese Adrien Formaux.
Ha commentato, entusista, “Pedro”:
“ L’opportunità che mi è stata offerta è per me una grandissima soddisfazione. E’ incredibile quello che sta accadendo, non avrei mai potuto immaginare un miglior regalo di Natale. Sono felicissimo di poter correre ancora con M-Sport e soprattutto avere la straordinaria occasione di poter guidare la Ford Puma Rally1 Hybrid, la massima espressione del rallysmo Mondiale, una vettura che solo pochissimi piloti al mondo hanno avuto l’opportunità di portare in gara e, oltretutto, sarò anche uno degli ultimi che avrà la possibilità di farla correre, in quanto i nuovi regolamenti varati dalla FIA per il 2025 hanno abolito il sistema ibrido per queste vetture. Per tutto questo devo ringraziare Pirelli, nella persona di Terenzio Testoni, che ha organizzato il Monza Rally Show come evento di ringraziamento dopo quattro anni nel Mondiale Rally e, ovviamente, M-Sport, nelle persone di Sir Malcom Wilson e del Team Principal Richard Millener, per me è straordinario tornare a vestire i colori della scuderia inglese dopo i due anni passati assieme nel Mondiale Rally, nel 2019 e 2020 ”
Dopo questa gara “Pedro” sarà tra i pochi piloti al mondo che, nella sua carriera, avrà avuto l’opportunità di correre con vetture di Gruppo 4, Gruppo B, Gruppo A, Super 2000, R5-Rally2, WRC, WRC Plus e, ora, Rally1 Hybrid.
Il Monza Rally Show scatterà venerdì 6 dicembre per concludersi domenica 8, dopo 9 prove speciali, tutte su asfalto, e 154,38 chilometri cronometrati. Domenica pomeriggio “Pedro” sarà tra i protagonisti del Master’s Show, dove saranno in azione le vetture Rally1 Hybrid e, in quell’occasione, il pilota bresciano avrà modo di gareggiare contro le stelle del Campionato del Mondo Rally appena concluso: dal fresco Campione del Mondo Neuville ad Ogier, Sordo, Pajari, Rovanpera, Latvala ed il compagno Formaux.
Ha concluso “Pedro”:
“ Sarà un grande piacere tornare a fare squadra con Adrien. E’ un pilota che ho incontrato, all’esordio nella sua carriera, durante le mie stagioni nel WRC2, e sono molto felice per lui che oggi sia considerato tra i migliori astri nascenti del Campionato del Mondo rally. Per me, comunque, sarà straordinario aver la possibilità di correre assieme a questi grandi piloti, unico italiano tra questi mostri sacri, veramente un sogno ”