Nibali al via del Monza Rally Show: Insieme a Toyota Gazoo Racing Italy
Nuova partnership nel mondo dello sport per VisitMalta che supporta il più grande ciclista italiano degli ultimi 20 anni, Vincenzo Nibali, lo Squalo dello Stretto, alla sua prima esperienza da pilota sulla GR Yaris Cup di Toyota Gazoo Racing Italy
Si avvicina a grandi passi il Monza Rally Show e, dopo la presentazione, nella prestigiosa sede dell’Automobile Club Italia di Milano, del progetto che vedrà Malta Tourism Authority ed il brand VisitMalta avviare una nuova collaborazione in ambito sportivo, si fa sempre più vicina la “prima volta” del campione di ciclismo Vincenzo Nibali alla guida di una GR Yaris R1T 4×4 del Toyota Gazoo Racing Italy. L’occasione sarà l’appuntamento che si svolgerà, dal 6 all’8 dicembre prossimi, sull’autodromo brianzolo, il Tempio della Velocità.
Grande il supporto per l’ex campione ciclistico Vincenzo Nibali, vincitore di quattro Grand-Tour (Vuelta 2010, Giro di Italia 2013 e 2016, Tour del France 2014) e di tre Classiche Monumento, che andrà a cimentarsi per la prima volta alla guida in un rally. VisitMalta da anni accompagna importanti sponsorizzazioni sportive, come quella con il Team ciclistico Polti-Kometa, e in partnership di grande visibilità, come con il Giro d’Italia.
Il turismo sportivo è, infatti, parte integrante della diversificazione del prodotto turistico delle isole maltesi. Una nicchia di mercato che attrae un target molto specifico, che raggiunge l’arcipelago perché interessato ad esplorare il grande patrimonio culturale e naturalistico di Malta e, allo stesso tempo, a partecipare ad uno dei tanti eventi sportivi che vi hanno luogo. Malta, inoltre, fornisce adeguate strutture ai visitatori, attraendo ogni anno atleti e coach internazionali che riconoscono l’alto standard dei servizi disponibili nel Paese.
Carlo Micallef, CEO di Malta Tourism Authority sottolinea con enfasi la nuova iniziativa:
“ L’operazione con Nibali e Toyota nasce dalla volontà di rafforzare l’impegno di VisitMalta nella promozione di azioni che riescano a combinare sia sport e turismo, che sport e destination marketing. VisitMalta è lieto di essere associata a marchi celebri come Toyota, Polti e il Monza Rally Show. La collaborazione con uno sportivo stimato, quale Vincenzo Nibali, è per noi motivo di grande orgoglio. Infine, uno dei nostri obiettivi strategici mira ad intensificare la promozione di Malta in Lombardia, Regione da cui partono voli diretti da Milano Malpensa, Milano Linate e Bergamo ”
Ma il grande protagonista di questa nuova avventura sportiva resta Vincenzo Nibali, senza dubbio il più grande ciclista italiano degli ultimi 20 anni, che si appresta a vivere la prossima esperienza con rinnovato entusiasmo:
“ Nella mia carriera di ciclista ho affrontato numerose sfide che hanno sempre alimentato la voglia di migliorarmi. Ora si apre per me una nuova avventura nel mondo delle quattro ruote, grazie a Toyota Gazoo Racing Italia. È una ‘prima volta’ che mi emoziona e mi stimola, proprio come accadeva quando pedalavo. Sono orgoglioso, inoltre, di affrontarla al fianco di un partner come VisitMalta, ente che mi ha fatto innamorare di questo splendido arcipelago fin dalla prima visita. Malta è una vera perla di cultura e storia nel Mediterraneo, peraltro a solo un’ora di volo dall’Italia ”
A sugellare una partnership che si preannuncia vincente, le parole Tobia Cavallini, Team Principal di Toyota Gazoo Racing Italy:
“ Per noi di TGR Italy è una grande soddisfazione essere parte integrante di un progetto così importante. Portare al debutto nei rally un super campione come Vincenzo Nibali sarà veramente entusiasmante e farlo grazie ad un partner d’eccellenza come VisitMalta ci riempie ulteriormente d’orgoglio. Il contesto esclusivo, come quello del Monza Rally Show, renderà l’esperienza sicuramente speciale. Da parte nostra non vediamo l’ora di vedere Vincenzo sulla Toyota GR Yaris in versione Cup ”
Photo Credits: Toyota Gazoo Racing Italy