Sarà un 2025 intenso per il Campione Junior Johansson
Mille Johansson è pronto per un 2025 impegnativo: sei rally nell’ERC, oltre allo Junior WRC ed al CIRT, su una Škoda Fabia Rally2 Evo di MS Munaretto
Il diciannovenne svedese, che prenderà parte anche al FIA Junior WRC, come premio per aver vinto il titolo Junior ERC nel 2024, ha unito le forze con MS Munaretto per affrontare, in aggiunta, un programma nel Campionato Italiano Rally Terra come parte integrante della sua stagione 2025.
Questo il post, pubblicato su Facebook dallo stesso Mille Johansson nel quale dichiara:
” Sono emozionato nell’annunciare che io e Johan ci uniremo a Munaretto Sport per un programma di sei eventi nel FIA ERC su una Škoda Fabia Rally2 Evo di alto livello per il 2025, così come nel Campionato Italiano Rally Terra insieme al team, ai loro partner ed a Pirelli. Parteciperemo anche all’intero FIA Junior WRC nel 2025, come premio per la nostra vittoria nello Junior ERC. A partire da questo fine settimana, guideremo una Škoda Fabia equipaggiata con Pirelli al Rally del Brunello “
Queste le prime dichiarazioni di Johansson:
” È fantastico fare un passo avanti con la Rally2 già l’anno prossimo, e farlo con MS Munaretto, un team con cui siamo stati molto in contatto in quest’ultimo anno. Il nostro obiettivo principale sarà lo Junior WRC, ma oltre a questo vogliamo trascorrere più tempo possibile sulla macchina, e lo faremo grazie all’aiuto del nostro nuovo team e di Pirelli. Abbiamo un programma fitto per il 2025, oltre allo Junior WRC, e vorremmo arrivare ben preparati al 2026. Il prossimo sarà un anno di apprendimento, in cui ci concentreremo sul conoscere la Rally2, sia su terra che su asfalto, con gli occhi puntati al titolo Junior WRC. Questa è un’opportunità incredibile e la sfrutteremo al meglio, acquisendo quanta più esperienza possibile ”
Il team principal di MS Munaretto, Alex Munaretto, ha dichiarato:
” Siamo sempre stati impegnati nello scouting di talenti e siamo entusiasti di dare il benvenuto a Mille e Johan nel nostro team. Vediamo un enorme potenziale in loro e vogliamo fare tutto il possibile per aiutare Mille nel suo percorso per diventare un pilota professionista. Siamo pienamente impegnati a lavorare a stretto contatto con Mille e Johan per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi ”
La stagione nell’ERC di Johansson inizierà con il 42° Rally Sierra Morena a Cordoba, apertura della stagione dal 4 al 6 aprile. Dopo aver saltato il V-Híd Rally Hungary, a causa dei suoi impegni nello Junior WRC, Johansson tornerà per il BAUHAUS Royal Rally of Scandinavia, dal 29 al 31 maggio, e disputerà tutti i restanti round ad eccezione del Rally di Roma Capitale di luglio. Johan Grönvall, che ha affiancato Johansson nella doppietta Junior ERC ed ERC4 nel 2024, continuerà ad affiancare il suo connazionale.
La partnership con MS Munaretto è già iniziata, questo fine settimana, al Rally del Brunello, su una Škoda Fabia Rally2 Evo gommata Pirelli.