Neuville tra i big del WRC al Monza Rally Show per omaggiare Pirelli
Il neo Campione del Mondo si esibirà, nel Tempio della Velocità, dal 6 all’8 dicembre prossimi insieme ad Ogier, Rovanpera, Sordo, Fourmaux, Pajari e Latvala
Gli appassionati di rally avranno l’opportunità unica di ammirare da vicino i due freschi Campioni del Mondo Thierry Neuville, iridato WRC, e Sami Pajari, Campione in WRC2, dal 6 all’8 dicembre 2024 in occasione del Monza Rally Show. Il belga ed il finlandese saranno infatti tra i protagonisti del fine settimana al volante rispettivamente dalla Hyundai i20 N Rally1 Hybrid e della Toyota GR Yaris Rally2.
Con loro a Monza anche l’otto volte iridato, il francese Sebastien Ogier, assieme al Team Principal Jari-Mati Latvala, che guiderà la Toyota GR Yaris Rally1 Hybrid, reginetta tra i Costruttori.
Pirelli ed i team che partecipano al WRC hanno reso noti i nomi dei piloti che all’Autodromo Nazionale Monza festeggeranno i quattro anni della casa milanese come fornitore unico del Mondiale.
Nella prestigiosa e ricca lista anche lo spagnolo Dani Sordo, sempre per Hyundai, il francese Adrien Formaux che sarà al volante della Ford Puma Rally1 Hybrid, il finlandese Kalle Rovanpera, due volte Campione e più giovane iridato della storia, a 22 anni ed 1 giorno nel 2022. Per l’occasione anche il Team Principal di Toyota Gazoo Racing, Jari-Matti Latvala, tornerà ad indossare tuta e casco.
I big del WRC si alterneranno, nei tre giorni, sul tracciato del Monza Rally Show con alcuni ospiti a bordo. Domenica Neuville, Ogier, Pajari, ancora al volante della Rally2, Sordo e Formaux si sfideranno poi nel Masters’ Show, sul rettifilo principale.
Il Monza Rally Show scatterà venerdì 6 dicembre con lo shakedown. In programma 9 prove speciali per un totale di 154,38 chilometri cronometrati.
I biglietti possono essere acquistati sul sito www.monzanet.it oppure direttamente tramite il rivenditore ufficiale Ticketone.it e nei quasi 1000 punti vendita fisici dislocati in tutta Italia.
Tutte le informazioni sono inoltre disponibili sul sito ufficiale dell’evento.
Foto di copertina: Pirelli Tyre SpA