Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Martijn Wydaeghe: “La nostra forza è la resilienza mentale”

Il codriver di Neuville analizza i punti chiave che hanno portato al titolo mondiale

Quando è entrato in Hyundai Motorsport a fianco di Thierry Neuville non era mancato lo stupore. Così giovane, sì con una certa esperienza internazionale ma sicuramente meno di altri codriver che erano disponibili in quel momento. E invece Martijn Wydaeghe ha saputo dimostrare il fatto suo, accendo prima di salire su una i20 WRC a pochi giorni dal Rallye Monte-Carlo (non proprio la più soft delle gare) ed aumentando gara dopo gara il feeling con velocissimo pilota connazionale.

Un affiatamento cresciuto giorno dopo giorno, errore dopo errore, e culminato con la vittoria del primo titolo mondiale anche per il copilota classe 1992.

Una gioia indescrivibile che ha raccontato così ai canali ufficiali Hyundai:

In questo momento le emozioni sono tante e non ci rendiamo ancora conto di quello che abbiamo fatto. Questo fine settimana abbiamo dimostrato che il nostro miglior punto di forza è la resilienza mentale. Nonostante la battuta d’arresto di venerdì, abbiamo continuato a credere in noi stessi e nella squadra, che ha fatto in modo che la macchina funzionasse di nuovo per permetterci di essere al passo.

Per tutta la stagione abbiamo adottato la nostra strategia, che ha dato i suoi frutti: non ci siamo mai arresi, ci siamo concentrati su una prova forte nella giornata conclusiva e questo ci ha reso campioni del mondo.

Grazie a tutti i collaboratori di Hyundai Motorsport, sia nel parco assistenza che ad Alzenau.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space