Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Qualcuno ha cercato (inutilmente) di sabotare il Rally Japan 2024

Perché hanno bloccato SS12 Ena 1 da 22.79 km dopo la vettura numero 16

Momento imprevisto nella seconda giornata del Forum8 Rally Japan 2024 che ha comportato l’interruzione della prova speciale numero 12.

Uno dei gruppi contrari allo svolgimento del WRC ha viaggiato oltre 400 km per sabotare l’evento, con l’obiettivo di forzarne la cancellazione. Prova interrotta dopo il passaggio di Fourmaux – Coria.

Questo il testo del comunicato diramato dalla Federazione Internazionale dell’Automobilismo:

La tappa speciale 12 del FORUM8 Rally Japan è stata cancellata per motivi di sicurezza a causa di un incidente.

Poco prima che il settimo concorrente iniziasse la tappa, un veicolo non autorizzato è entrato e ha bloccato la linea di partenza, di conseguenza, la tappa è stata immediatamente interrotta e gli altri concorrenti hanno preso un percorso alternativo per raggiungere il gruppo successivo. Le autorità locali sono attualmente presenti e continueremo a lavorare con loro per garantire che la questione venga gestita in modo appropriato.”

Il video dell’ingresso non autorizzato in prova:

Stando a quanto abbiamo potuto apprendere dai vari commenti comparsi sui social media, questi gruppi cercano di ostacolare le attività delle case automobilistiche, cercando di sensibilizzare il grande pubblico verso il rispetto dei diritti dei lavoratori.

La polizia è intervenuta tempestivamente ed ha accompagnato fuori dal tracciato il van. Solo un avvertimento per gli autori del gesto e tempo imposto per tutte le vetture che hanno visto ritardare la loro partenza. La gara ha poi ripreso il suo normale svolgimento.

Fonte: X
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space