Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally del Giappone: a sorpresa il più veloce nello shakedown è Chris Ingram. Tänak è il migliore tra le Rally1

Parte subito con una sorpresa il Rally del Giappone 2024, Ingram è più veloce di tutti nello shakedown. Tra i protagonisti del WRC fa meglio di tutti Tänak, davanti a Fourmaux ed Ogier

La mattinata in Giappone, la notte in Italia dal momento che i nostri orari, a causa del fuso orario, sono indietro di 8 ore rispetto al Paese del Sol Levante, è stata dedicata allo shakedown del Rally Japan 2024, ultimo appuntamento del Mondiale Rally e decisivo per l’assegnazione del titolo Piloti e Costruttori, oltre che del Campionato WRC2..

A sorpresa il tempo più veloce lo stacca Chris Ingram, con la sua Toyota GR Yaris Rally2, facendo registrare il crono di 2’17.7 nel corso della quarta tornata. Addirittura mezzo secondo più veloce della prima Rally1, quella di Tänak.

L’estone Ott Tänak, a bordo della sua Hyundai i20N Rally1, ha staccato il miglior tempo tra le Rally1, 2’18.2, nel secondo passaggio dello shakedown “Kuragayke Park” di 2,75 km, superando di tre decimi Adrien Fourmaux con la Ford Puma Rally1, seguito a sua volta, a 4 decimi, dalla prima Toyota GR Yaris Rally1, quella di Sebastien Ogier.

Foto: FIA WRC

Neuville, leader del Campionato, ha fatto registrare il settimo miglior tempo con la sua Hyundai a 2.5 secondi da Tänak mentre Sami Pajari, in lotta per conquistare il titolo WRC2, soffiandolo proprio sul finale ad Oliver Solberg, non ha voluto correre rischi, cercando il miglior feeling con la sua GR Yaris Rally2 in vista della gara e facendo un solo passaggio sul tracciato di prova.

Tra i protagonisti del WRC2, dopo Ingram, il secondo tempo più veloce lo fa segnare Gryazin con la sua Citroen C3 Rally2, a + 6.3 secondi dal britannico, seguito poi da Gus Greensmith, su Skoda Fabia RS Rally2, staccato di un altro mezzo secondo.

Questi i primi 10 tempi dello shakedown:

Fonte: FIA WRC

 

I concorrenti, terminato lo shakedown, si dirigeranno verso la cerimonia di partenza, prevista a partire dalle ore 18.52 (le 10.52 in Italia) presso il Toyota Stadium, per poi disputare la prima speciale, “Toyota Stadium SuperSpecialStage 1” di 2,15 chilometri alle 11:05 italiane. 

Foto di copertina: FIA WRC

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space