Elenco Iscritti Rally di Taormina: al via anche Andrea Nucita
La gara, organizzata da New Turbomark, tornerà il 23 e 24 novembre sulle strade della riviera jonica messinese e chiuderà la stagione dei rally siciliana. Spettacolo ed agonismo sia tra le moderne che nell’Historic Legend
Il finale di stagione in Sicilia quest’anno andrà in scena al Rally di Taormina e Rally Taormina Historic Legend. La gara, organizzata dalla New Turbomark Rally Team, nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 novembre accenderà la passione sulle strade della riviera jonica messinese e vedrà partenza ed arrivo proprio a Taormina, la Capitale del turismo con la magnifica Isolabella a fare da sfondo.
Un rally che affonda le sue radici negli Anni ’80 e da sempre è garanzia di grande spettacolo e di sfide appassionanti tra piloti di vertice. Quest’anno la gara avrà validità Nazionale e ha raccolto 84 iscritti tra le moderne ed ulteriori 13 tra le storiche partecipanti al Rally Taormina Historic Legend.
Saranno 7 le vetture di classe Rally2 al via, tra le quali, con il numero 1 sulle fiancate, il vincitore dello scorso anno Danilo Novelli, in coppia con Maurizio Messina su Skoda Fabia, seguiti dai velocissimi siciliani, anch’essi sulla vettura ceca, Andrea Nucita, insieme a Fabiano Cipriani. 12 le vetture iscritte in Rally4-R2, seguite da 6 della categoria Rally5.
Quello che, però, fa più specie è la presenza di oltre 40 “piccoline” e cioè le vetture componenti le classi A6, K10, A5, N2 ed N1 oltre alle Racing Start. Una vera rarità per le gare degli ultimi tempi.
Cliccate qui per l’elenco iscritti completo del Rally di Taormina
La novità sarà la nuova location di partenza ed arrivo, al “Parcheggio Funivia”, con l’impareggiabile cornice dell’Isolabella. Start alle 14.03 di sabato 23 novembre, con due passaggi sulla “Scifì – Limina” e lo show della SuperSpeciale “Città di Roccalumera”. Domenica altri 5 impegni cronometrati, con tre round sulla “Misserio – Savoca” e due sulla “Casalvecchio”. Arrivo finale e premiazioni a partire dalle 16.29, dopo che i concorrenti avranno affrontato 58,25 chilometri di prove speciali.
Nel 2023, alla fine di un gara appassionante ed imprevedibile, avevano trionfato Danilo Novelli e Roberto Longo su Skoda Fabia, seguiti dai lombardi Pietro Porro ed Alberto Contini anche loro sulla vettura boema, e Michele Coriglie, insieme a Federico Grilli su Peugeot 208, a chiudere il podio.
Foto di copertina: Danilo Novelli e Roberto Longo su Skoda Fabia, vincitori lo scorso anno