Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Elenco Iscritti 9° Rally Colline Metallifere e 4° Historic Rally della Val di Cornia

Pubblicato l'elenco iscritti della gara toscana, in programma per il 22 e 23 novembre prossimi, alla quale parteciperanno moderne e storiche. Finalmente si accendono i motori, dopo il rinvio di fine ottobre

Dopo il rinvio, a fine ottobre, e la nuova collocazione in calendario per i giorni 22 e 23 novembre prossimi, la nona edizione del Rally delle Colline Metallifere e della Val di Cornia è finalmente pronto ad accendere i motori, con 51 equipaggi iscritti tra le moderne.

Saranno ben 14 le Rally2 al via, tra le quali Roberto Tucci-Giampietro Micalizzi ad aprire le partenze, su Skoda Fabia RS, seguiti da Antonio Sollazzo ed Emanuele Mischi su un’altra Fabia, ma in versione Evo, poi “i Batistini” su un’altra RS, Senigagliesi-Lupi su Citroen C3, Fabio Pinelli-Paolo Garavaldi su Hyundai i20N, come i finlandesi Benjamin Korhola e Kristian Temonen e, a chiudere la “top class”, Paola Fedi, unica donna al via, insieme a Luigi Franceschi su un’altra Skoda Fabia.

In classe R3 sarà presente l’equipaggio Pierotti-Milli, su Renault Clio, Di Giovanni-Colapietro, protagonisti del Trofeo 2024, saranno al via con la Toyota GR Yaris R1T 4×4, Andrea Carella e Chiara Lombardi saranno su una Peugeot 208 Rally4.

Cliccate qui per l’elenco iscritti del 9° Rally delle Colline Metallifere

Ma la gara sarà affrontata anche dalle vetture storiche, 16 in totale, partecipanti al 4° Historic Rally della Val di Cornia, valido come ultima prova del TRZ 3° Zona. Tra queste spiccano le BMW M3 degli equipaggi Giovanni Mori-Michele Frosini, Mauro Lenci in coppia con Tricoli e Brunero Guarducci affiancato da Alessio Migliorati, oltre alle Ford Sierra Cosworth 4×4 di Fabio Bolognesi-Lorenzo Baldi e di Nicola Guerrini-Piero Taccini.

Cliccate qui per l’elenco iscritti del 4° Historic Rally della Val di Cornia

Saranno 8 le prove speciali in programma, con la partenza, a partire dalle ore 20.15 di venerdì 22 novembre, dalla Marina di Salivoli mentre le sfide inizieranno con la “Superprova” nella zona portuale di Piombino alle ore 20.30. La gara vera e propria si svolgerà sabato 23 novembre, con le altre sette speciali: “Sassetta” da ripetere tre volte, ma in modalità diverse, con il primo passaggio lungo ed altri due più corti, e “Monteverdi” da ripetere due volte. L’arrivo finale, a partire dalle 16.55, in Corso Italia a Piombino dopo aver percorso 59,220 chilometri contro il cronometro.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space