Gli iscritti al 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini
Questo fine settimana, sabato 16 e domenica 17 novembre, andrà in scena la seconda edizione della gara toscana. Al via anche Mattia Zanin, al debutto su una 4 ruote motrici, la GR Yaris Rally2
64 gli equipaggi iscritti che si sfideranno lungo i 61 chilometri cronometrati previsti per la seconda edizione del Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Saranno 14 le vetture di classe Rally2 al via, tra le quali, oltre ad alcuni “piedoni locali” come Nicola Fiore, numero 1 sulle fiancate, in coppia con Antonio Bugelli su Citroen C3, Claudio Arzà, insieme a David Castiglioni su Skoda Fabia, Fabio Pinelli, insieme ad Alessandro Vivarelli su Hyundai i20N, da segnalare il debutto di Luigi Caneschi, affiancato da Edoardo Caraffini sulla Citroen C3 Rally2, la presenza di Matteo Bearzi, con Jamira Chialina su un’altra Fabia, ma soprattutto il debutto a 4 ruote motrici del giovane Mattia Zanin, reduce da una stagione tra Italia ed Europa, con Elia de Guio alle note, sulla Toyota GR Yaris Rally2 di Step Five Motorsport.
Sarà in gara anche l’altro driver di casa Zanin, Marco, insieme a Fabio Pizzol, su un’altra Toyota, in questo caso la GR Yaris di classe R1T 4×4, portata in gara come la “sorella maggiore” dal Team BI Auto.
Sempre con una vettura della “top class”, e prima rappresentante del “gentil sesso”, Paola Fedi, insieme a Luigi Franceschi, su una Skoda Fabia Rally2. Sempre tra le “ladies” saranno in gara Kety Vichi, con Andrea Vichi su Peugeot 106 Kit e Rossana Gabrielli, sempre su 106 ma di classe N2, affiancata da Cinzia Maddaleni. Tra le due ruote motrici, 5 vetture in classe Super1600, oltre a 13 Rally4-R2.
I motori si accenderanno già sabato pomeriggio, con i due passaggi sui 5 chilometri della “Anastasia”, il secondo certamente in notturna, per poi continuare nella giornata di domenica, con altre 8 speciali in programma: due passaggi sulla speciale “Pulica” di 6,4 Km e tre sulle “Poppiano” lunga 5,33 chilometri e “Botinaccio” di 7,41 Km. Arrivo finale, come la partenza, a Scandicci a partire dalle ore 16.42
Cliccate per visualizzare l’elenco iscritti del 2° Rally Città di Scandicci.
Appuntamento a Scandicci sabato 16 e domenica 17 novembre.
Tutte le informazioni anche sul sito di Reggello Motorsport ASD: www.reggellomotorsport.it
Foto di copertina: Stefano Bizzarri, secondo a Scandicci nel 2023