Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Elenco Iscritti 17° Rally delle Marche

37 gli equipaggi iscritti alla gara marchigiana, atto conclusivo del CIRT e fondamentale per assegnare il titolo, dato anche il coefficiente maggiorato

Sarà un 17° Rally delle Marche sotto la lente d’ingrandimento quello che andrà in scena tra il 16 e il 17 novembre prossimi sulle strade nei dintorni di Cingoli. Ultimo appuntamento della stagione, sarà fondamentale nell’assegnazione del titolo CIRT 2024, con quattro possibili contendenti, data l’assenza di Mikko Heikkila, per la corona di Campione.

Dei 37 equipaggi iscritti, ad aprire le danze sarà l’attuale leader del campionato Tommaso Ciuffi che, insieme a Pietro Cigni, cercherà di difendere la leadership del Campionato mantenuta, dopo il Rally del Vermentino, per appena due punti.

Con la classifica che segna 51 a 49 nei confronti del pilota toscano, toccherà ad Alberto Battistolli giocarsi il tutto per tutto per vincere questa gara che, complice il coefficiente 1.5, permetterà a chi vince questa gara di poter conquistare il titolo.

Alberto Battistolli durante l’ultimo Rally Adriatico – Foto: ACI Sport

 

Una possibilità che però si riduce fortemente per i due restanti contendenti alla vittoria, Umberto Scandola ed Enrico Oldrati, con il veronese che, complice l’assenza all’appuntamento sardo, si trova più distante dalla vetta. Assente il possibile quinto candidato al titolo, Mikko Heikkila, con il finlandese di casa Toyota che anche per quest’ultimo appuntamento vedrà la gara solamente da casa.

Saranno 21 le vetture Rally2 al via con Angelo Pucci Grossi e Lavio Jaako a poter lottare per raggiungere un posto sul podio, con il pilota riminese che cercherà di conquistare il trofeo MRF oltre alla corona di miglior Under 25 già acciuffata lo scorso anno.

Angelo Pucci Grossi in azione al Rally Adriatico

 

Sarà uno scontro tra Grossi e Christian Tiramani fra i “giovani”, entrambi su Skoda Fabia, che sono distanziati in classifica di un solo punto mentre sarà assente il momentaneo leader Matteo Fontana.

Emanuele Dati sarà all’inseguimento, dopo aver abbandonato la Citroen C3 Rally2 abbracciando l’ultima versione della vettura della Skoda Fabia.

Con il campionato Rally4 concluso, con Nicolò Marchioro vincitore, sarà una lotta ristretta a Fabio Farina, Davide Bartolini e Nicola Cazzaro per le restanti posizioni sul podio tra le vetture Rally4.

Nicolò Marchioro, il dominatore fra le 2 Ruote Motrici nel CIRT 2024 – Foto: ACI Sport

 

Una sfida che vedrà i motori accendersi nella mattinata di sabato 16 novembre, a partire dalle ore 10, per le prove libere e successiva Qualifying Stage per i piloti della “top class” e, a seguire, lo shakedown per tutti gli altri. Cerimonia di partenza, a partire dalle ore 19, a San Severino Marche e le sfide, tutte concentrate nella giornata di domenica 17 novembre, a partire dalle ore 7.04, quando prenderà il via la prima speciale, per concludersi alle ore 17.20 con l’arrivo finale a Cingoli. E sapremo chi sarà il Campione 2024 del Terra.

A questo link l’elenco iscritti del 17° Rally delle Marche

Foto di copertina: Rallyssimo.it

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space