Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

All’asta la Lancia Delta gialla di Roby Baggio

Gli fu regalata da Agnelli per la vittoria del Pallone d'Oro nel 1993

Protagonista dell’asta benefica “Stelle di Cuori”, la Lancia Delta di Roby Baggio. L’auto presente durante l’esposizione nello stand del due volte campione del mondo di rally, Miki Biasion, il quale ha supervisionato il restauro della vettura.

La vendita della vettura avverrà tramite un’asta esclusiva su Catawiki che si aprirà il prossimo 1 novembre e resterà attiva per 16 giorni.  

 

L’auto del Divin Codino

L’automobile, vanta un colore particolare ovvero “giallo ginestra”, realizzata per celebrare il Pallone d’Oro conquistato da Roby Baggio nel 1993. La vettura verrà svelata ufficialmente sabato 26 ottobre alle 12, quando Biasion e i restauratori, i fratelli Parussini, solleveranno il telo.

La Delta sarà esposta nel padiglione 26, allo stand B15.

La raccolta fondi sostiene “Le Regine del Divin Codino”, che vede la collaborazione di personaggi come Miki Biasion, il Lancia Delta Club di Torino e i registri storici Lancia. La partnership vede anche il supporto di enti istituzionali e del reparto Lancia Heritage. Tra gli oggetti all’asta, spiccano anche una maglia autografata di Roberto Baggio, un casco firmato da Valentino Rossi e una maglia da gara di Charles Leclerc, offerta dalla Nazionale Piloti.

Ci sarà anche uno specchietto in carbonio della Lancia Abarth autografato da Biasion.

L’intero ricavato dell’asta, al netto delle spese, sarà devoluto in beneficenza, supportando diversi progetti, tra cui la Fondazione Vialli e Mauro Onlus, l’associazione PUPI Onlus di Javier Zanetti e Paula de la Fuente, la Fondazione Città della Speranza e il progetto Stella di Cuori.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space