Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Che succede Sèb?

Sébastien Ogier ammette di aver bisogno di un reset dopo il terzo KO di fila. Un filotto negativo del genere non gli capitava dal 2011

ogier

Sébastien Ogier, lo ricordiamo, è stato costretto al ritiro anche nel Rally dell’Europa Centrale a causa di un incidente proprio sul più bello, e nel momento peggiore, nel corso della penultima speciale.

Niente di strano, verrebbe da pensare, soprattutto in uno sport come il rally e guardando al livello della competizione, con una gara sempre giocata sul filo dei secondi, almeno tra i piloti di vertice. Ed invece quanto accaduto al francese potrebbe essere definito un “evento storico”: con l’incidente di domenica scorsa, Ogier ha collezionato tre ritiri consecutivi, una cosa che non capitava da ben 13 anni. Il francese non faceva segnare un tris di ritiri di fila dal lontano 2011, quando fu costretto a fermarsi al Rally Catalunya, al Wales GB Rally, nel 2011, ed al Monte-Carlo 2012, corso con la Skoda Fabia S2000.

L’otto volte Campione del Mondo, da quando Toyota gli ha chiesto di prendere parte agli ultimi rally della stagione per provare a conquistare il titolo Piloti, ha sempre concluso anzitempo la sua gara. All’Acropolis Rally si è messo la Yaris per cappello all’inizio della prova finale, la Power Stage, mentre era secondo nella generale, nel Rally del Cile è incappato in un incidente che lo ha costretto a fermarsi e ripartire grazie al Super Rally, chiudendo nelle retrovie e poi l’ultimo crash, dopo aver chiuso in testa al termine del sabato e mentre era in seconda posizione assoluta, ad un soffio da Tanak che ha poi vinto il rally.

Tutti errori che lo hanno portato al ritiro parziale o definitivo. Una vera rarità, anche guardando la sua carriera. Ha fallito quando si è trovato ad inseguire, probabilmente costretto a rischiare maggiormente, e con più possibilità di sbagliare.

E ripensando all’ultimo passo falso, Ogier ha commentato:

“ Sono arrabbiato con me stesso in questo momento e mi dispiace molto per la squadra che ha fatto del suo meglio. Il mio obiettivo principale era quello di aiutarli a conquistare il titolo Costruttori. Credo di aver fatto un buon lavoro finora, ma purtroppo è il terzo weekend consecutivo che non va come vorrei. È un momento difficile. Ho bisogno di un reset e sono molto dispiaciuto per la squadra, perché avrebbe potuto essere un altro weekend importante per noi. Come si dice? ‘non c’è due senza tre’ e ora sono tre rally di fila che siamo davvero sfortunati. E questo weekend è stato ancora peggiore degli altri, non abbiamo ottenuto nemmeno un punto. Speriamo di avere più fortuna in Giappone ”

Photo Credits: Luca Barsali

Fonte: Motorsport.com
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space