Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Angelo Pucci Grossi al via del Rally dei Nuraghi e del Vermentino

Il pilota riminese, portacolori di Scuderia Malatesta ed affiancato da Francesco Cardinali, è pronto ad impugnare nuovamente il volante della Skoda Fabia Evo Rally2 Evo, partendo da leader nel Raggruppamento A di MRF Rally Trophy Italia

Angelo Pucci Grossi è pronto ad indossare nuovamente tuta e casco al Rally dei Nuraghi e del Vermentino, appuntamento che, a distanza di quattro mesi, vedrà riaccendere i riflettori del motorsport nazionale sulle strade bianche del Campionato Italiano Rally Terra.

Al volante della Skoda Fabia Evo Rally2 gommata MRF Tyres, schierata da By Bianchi Rally Team e condivisa con Francesco Cardinali, il pilota riminese cercherà di confermare le buone sensazioni della precedente esperienza sulle strade della provincia di Sassari, nella stagione 2023, che avevano fruttato la sesta posizione assoluta.

Sugli sterrati sardi, il portacolori di Scuderia Malatesta cercherà di difendere la leadership nel Raggruppamento A di MRF Rally Trophy Italia, serie monogomma alla sua prima edizione. Le prove speciali proposte dal Rally dei Nuraghi e del Vermentino saranno affrontate da Angelo Pucci Grossi anche con lo scopo di scalare la classifica Under 25 del CIRT che ora lo vede in seconda posizione e che, al termine dei due ultimi appuntamenti su sterrato, assegnerà la Coppa ACI Sport Under 25 – Trofeo “Pucci” Grossi, riconoscimento dedicato all’indimenticato pluricampione romagnolo, papà di Angelo, già vinta lo scorso anno.

Berchidda sarà il centro nevralgico della manifestazione. La location ospiterà la partenza del penultimo appuntamento Tricolore, la Qualifying Stage, lo shakedown e l’arrivo. Motori accesi venerdì 25 ottobre, con le vetture attese sulla pedana di partenza e sui 14,13 chilometri della nuova “Erula-Tula”, da ripetere due volte. L’indomani, sabato 26, a prendersi la scena saranno le prove speciali “Alà dei Sardi-Buddusò” di 6,90 km e “Pattada-Oschiri” lunga 20.08 km, prova che include anche la vecchia “Filigosu”, in passato impiegata come speciale d’apertura. L’arrivo è in programma dalle ore 15:00, sempre a Berchidda.

Foto di copertina: Max Ponti

Fonte: V-Press Media Service
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space