Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Dopo l’infortunio patito al Rally Due Valli, torna in gara “Pedro” al rallye Sanremo

Il pilota bresciano torna nel CIAR con la Skoda Fabia RS Rally2/R5 della PA Racing affiancato alle note da Stefano Tiraboschi

Di Rallye Sanremo “Pedro” ne ha corsi tanti, salendo anche tre volte sul gradino più alto del podio quando correva nei rally storici o aggiudicandosi lo scorso anno la classifica Over 55,  ma quello che si correrà il 18 e 19 ottobre prossimi avrà certamente un sapore particolare, in quanto per il pilota bresciano la gara ligure segnerà il rientro nelle competizioni dopo l’uscita di strada al recente Rally Due Valli che ha rischiato di mettere fine alla sua carriera nelle competizioni su strada.

Fortunatamente grazie ad un grande lavoro di recupero, difficile, e che ha richiesto un’abbondante dose di forza di volontà, “Pedro” è riuscito ad accorciare notevolmente i tempi del suo rientro di quasi quattro mesi rispetto alla tabella di marcia prevista, con il risultato di essere nuovamente al via di quei rally che tanto ama.

“Sono molto felice di questo rientro – inizia a spiegare il pilota bresciano – è stata molto dura, e ne approfitto subito per ringraziare tutte quelle persone che mi sono state vicine e che mi hanno dato la possibilità di raggiungere quella che per me è già una vittoria, ad iniziare dal medico straordinario di Torino che mi ha preso in cura e mi ha operato, poi il Dottor Peli di Brescia che mi ha letteralmente rimesso in piedi, naturalmente la mia famiglia che mi è sempre stata vicina in questi momenti e ovviamente il mio navigatore Stefano Tiraboschi. Non vedo l’ora di rimettermi al volante della Skoda Fabia RS della PA Racing e riavere al mio fianco Stefano a dettarmi le note. Coincidenza vuole che il mio rientro coincida con il Rallye Sanremo, una gara che ho sempre amato e che ho anche avuto il piacere di vincere quando correvo con la Lancia Rally 037. Non avendo il tempo di fare dei test vedrò la mia partecipazione come un test sul campo per riprendere tutti gli automatismi e per vedere se tutto è tornato come prima, anche perchè la rincorsa al titolo Over 55 oramai è andata e perciò corro anche libero da vincoli di classifica. Sarà una bella sfida per me.”

Tornando all’uscita di strada che aveva messo fine alla sua corsa al Rally Due Valli, “Pedro” si è soffermato anche sui sistemi di sicurezza della sua vettura:

Si spera sempre che non debbano servire, ma come nel mio caso sono stati utili in maniera eccezionale: sedile, casco e cinture hanno tenuto alla perfezione, ed hanno evitato che i danni potessero essere molto più pesanti o addirittura permanenti. Vorrei a questo riguardo ringraziare personalmente Niccolò Bellazzini di Sparco per l’elevato livello di sicurezza dei suoi prodotti e per la sua incessante ricerca su questo tema che poi riversa nel suo marchio.”

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space