Elenco Iscritti 43° Trofeo ACI Como-Villa d’Este
Pubblicato l'elenco iscritti del Trofeo ACI Como, ultimo atto del Trofeo Italiano Rally 2024, che andrà in scena questo weekend con 83 equipaggi al via
La gara andrà in scena questo weekend, in provincia di Como, tra le strade ed i paesaggi che abbracciano l’omonimo lago.
Sarà l’ ultima gara del Trofeo Italiano Rally 2024, e sarà valida anche per la Coppa Rally di Zona, per la Lombardia Rally Cup oltre che per i Trofei Pirelli Star Rally4 ed Accademia CRZ, R-Italian Trophy e Michelin Trofeo Italia.
Il primo dato che balza agli occhi è la presenza di due vetture WRC, le Hyundai i20 WRC di Luigi e Corrado Fontana, ma anche le ben 22 Rally2 iscritte, seguite da una bella infornata di Super1600, Rally4 e Rally5. Un elenco iscritti di alta qualità, con piloti che in passato hanno già vinto sul Lario e in altre competizioni del territorio lombardo, oltre che nazionali ed internazionali. Non mancano equipaggi dall’estero, dalla vicina Svizzera, dalla Polonia e dalla Turchia.
Data l’assenza del già Campione Corrado Pinzano, con il numero uno sulle portiere, a bordo di una Skoda Fabia RS Rally2, Giuseppe Testa e Gino Abatecola apriranno le sfide. A seguire il molisano ci saranno gli “abituali” protagonisti della serie Simone Miele con Luca Beltrame, al via con un’altra Skoda Fabia RS Rally2, Marco Silva e Giovanni Pina su analoga vettura, Alessandro Re con Marco Vozzo sulla “solita” VW Polo GTI R5, Menegatti-Rutigliano su Skoda Fabia RS Rally2, Paolo e Giulio Nodari su Skoda Fabia Evo Rally2.
A rompere l’egemonia Skoda il ritorno in gara di Luca Rossetti, affiancato da Nicolò Gonella su una Toyota GR Yaris Rally2, Andrea Spataro e Alessia Muffolini su VW Polo R5, Porro-Contini su un’altra Toyota GR Yaris Rally2, Paleari-Bozzo sull’unica Citroen C3 Rally2 al via.
A completare la “famiglia Fontana” sarà in gara anche il giovane Matteo, in coppia con il fido Alessandro Arnaboldi, a bordo della Ford Fiesta Rally3.
Questo il programma in sintesi: sabato mattina, dalle 9 alle 13, lo shakedown, via ufficiale da Erba alle ore 18 e prime due speciali. Dopo il riordino e l’assistenza il secondo passaggio sulle speciali precedenti, “Pian del Tivano” e “Bellagio” con il ritorno della “magia” della notte. La domenica ci si sposterà sull’altro versante del lago per le “Alpe Grande” e “Val Cavargna”, ripetute due volte, prima dell’arrivo finale, a Como, a partire dalle ore 16,30.
Cliccate per visualizzare l’elenco iscritti del 43° Trofeo ACI Como