Rallye du Maroc – Loeb esce nel prologo ma la gara non è compromessa. Ecco cosa è successo.
Eccesso di zelo per l'equipaggio Dacia che, tuttavia, ha riparato la vettura ed è nuovamente in gara
Sicuramente non si aspettava un inizio così particolare per l’avventura nei raid con Dacia. Sebastien Loeb è in Marocco per la prima gara ufficiale con la nuova macchina con cui parteciperà alla Dakar 2025 ma, l’avventura non è iniziata nel migliore dei modi.
Nel prologo della gara Loeb, navigato dall’ormai fido Fabian Lurquin, ha avuto un eccesso di prudenza nei pressi diun solco lungo il terreno, finendoci con la parte anteriore del Sandrider 4×4, danneggiandolo. A spiegare bene la dinamica è stato lo stesso pilota alsaziano ad Autohebdo:
È successo in una nota (dal roadbook) complicata. Avremmo dovuto rimanere più a destra della pista, ma Fabian (ndr. Lurquin, il suo copilota) non ho avuto il tempo di darmi tutte le informazioni.
Molte note sono concentrate in breve tempo. Eravamo davanti ad un crepaccio, profondo ma non molto largo. L’ho visto, ho rallentato, ma ci siamo comunque caduti dentro.
Altre auto sono passate nello stesso posto, ma hanno mantenuto una velocità maggiore, sono passate in sicurezza su questo buco. In effetti, sono stato troppo cauto!
Ma non è stato il solo a soffrire di questo problema. Stessa sorte anche per il Prodrive Hunter del brasiliano Marcos Baumgart:
Visualizza questo post su Instagram
Sébastien Loeb e Fabian Lurquin sono riusciti a riparare la loro Dacia e hanno concluso a quasi 23 minuti dai vincitori della giornata, Guerlain Chicherit e Alex Winocq.