Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Thierry Neuville sarà campione del mondo al CER se….

Ecco quel che deve (o non deve) succedere perché l'equipaggio Hyundai completato da Martjin Widaeghe si laurei campione del mondo

Era molto difficile chiudere la partita in Cile ed è così che Thierry Neuville e Martjin Widaeghe si sono limitati a non correre rischi e portare a casa la pelle tra la complicata terra sudamericana. Ora però si avvicina una gara favorevole, su asfalto, ed il Rally dell’Europa Centrale può diventare il tanto desiderato match point.

Ci sono sempre da tenere d’occhio i soliti tre, in ordine di classifica Tanak, Ogier ed Evans, ma l’opportunità sicuramente alla portata e molto ghiotta. Consideriamo infatti la poca distanza con il belgio che garantirà un supporto grandioso al pilota belga che, sicuramente, non può che desiderare di festeggiare nella gara più vicina alla sua terra natia.

Per riuscirci non c’è bisogno di fare troppi calcoli a dispetto di un regolamento cervellotico: Neuville dovrà avere 31 punti di vantaggio alla fine del rally dell’Europa centrale.

In sostanza:

  • Neuville deve segnare 2 punti in più di Tänak
  • Ogier non deve segnare 10 punti in più di Neuville.
  • Evans non deve segnare 15 punti in più di Neuville.

Bisogna fare attenzione e rimanere molto concentrati ma, il pilota belga quest’anno sta mettendo in strada tutta la solidità mentale e la tranquillità necessarie per completare un percorso partito tanto tempo fa, quando quel giovane ragazzo si faceva notare per la spettacolarità a bordo di una Peugeot Super2000.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space