Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Città di Pistoia: 90 gli iscritti, tra moderne e storiche, all’atto finale della CRZ di Zona 7

La gara andrà in scena questo weekend, 5 e 6 ottobre, su un percorso legato alla tradizione sportiva pistoiese. Sfida in due giorni con partenza ed arrivo in centro a Pistoia. Al via anche le storiche

La storica competizione organizzata da Pistoia Corse Sport, in collaborazione con l’Automobile Club provinciale, arrivata alla 45esima edizione ed in programma per il 5 e 6 ottobre, sarà anche quest’anno l’ultimo atto della Coppa Rally di Zona 7, ultima carta utile da giocarsi per accedere alla finale nazionale del Rally della Lanterna di Genova a novembre.

DI nuovo in scena anche il Rally Storico, la 6° Coppa Città di Pistoia, che chiuderà la quarta stagione del Campionato Sociale Aci Pistoia – Memorial Roberto Misseri.

La gara pistoiese sarà valida anche per i trofei R-Italian Trophy, Pirelli Accademia e Michelin Trofeo Italia.

Due le giornate di gara, sette prove speciali in totale, tre nella giornata di sabato e quattro domenica, per un totale di 62,280 chilometri cronometrati.

Riconfermata la classica “Montevettolini”, riproposta lo scorso anno dopo tre anni di pausa, la celebre “Casore”, “San Baronto” e, a grande richiesta, la “Città di Quarrata”.

Tra i principali protagonisti che hanno scelto di essere presenti al 45° Rally Città di Pistoia, con il numero 1 sulle fiancate, Mauro Miele e Stefano Tiraboschi a bordo della Skoda Fabia RS Rally2, seguiti da Gasperetti-Ferrari su Citroen C3 Rally2, Fabio Pinelli ed Alessandro Vivarelli con la Hyundai i20N Rally2, Nicola Fiore e Alessio Pellegrini su un’altra C3.

Gasperetti-Ferrari in azione durante l’edizione 2023 della gara pistoiese

 

Al debutto sulla vettura boema, ad aprire un gruppo di numerose Skoda Fabia Rally2, in varie evoluzioni, Thomas Paperini, affiancato da Simone Fruini, poi Tribuzio-Cipriani, i fratelli Giordano, Giorgio Sgadò e Cristian Panzani, Luca Artino e Leonardo Matteoni.

Tra le Due Ruote Motrici un bel gruppetto di Renault Clio Super1600, cinque, ed un bel gruppo di ben 11 Rally4-R2 tra le quali quelle di Moricci-Garavaldi e Campanaro-Zinanni.

Saranno della partita anche Mattia Vita ed Alessio Foresto con la Toyota GR Yaris nella classe R1T 4×4.

Buona la partecipazione rosa, con ben quattro equipaggi femminili: Chiara Galli ed Andrea Cecchi e Noemi Artino-Giancarla Guzzi con la Renault Clio Rally5, Maila Cammilli e Sara Vestrucci con la Clio Williams di classe A7 ed infine Sabrina Moscardini, affiancata da Anna Bulfon, su una Fiat 600 Sporting di classe Racing Start.

Cliccate qui per l’elenco iscritti completo del 45° Rally Città di Pistoia

Presenti anche 6 vetture storiche, a contendersi la 6° Coppa Città di Pistoia, capitanate dalla Ford Sierra Cosworth di Manrico Falleri e Sauro Farnocchia e dalla BMW M3 di Mauro Lenci e Ronny Celli.

Cliccate qui per l’elenco iscritti del Rally Storico – 6° Coppa Città di Pistoia

Photo Credits: AmicoRally

Fonte: Rally Città di Pistoia - PistoiaCorse
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space