Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Tanak: “Dobbiamo stare molto attenti a ciò che diciamo, non si capisce cosa è consentito dire e cosa no”

Il pilota Hyundai è preoccupato per le recenti sanzioni della FIA ad Ogier ed a Max Verstappen in Formula 1. Ma è altrettanto concentrato sul Rally del Cile, importante per la sua classifica e per la squadra

Ott Tänak ha espresso una certa preoccupazione, affermando che ” è davvero difficile sapere come comportarsi “ nelle interviste, dopo che la FIA ha sanzionato Sebastien Ogier per i commenti durante l’ultimo Acropolis Rally nei quali si lamentava per la polvere.

La multa ad Ogier ha preceduto un’altra azione della FIA, volta a reprimere i commenti dei piloti di F1 nelle conferenze stampa ufficiali, con una reprimenda nei confronti di Max Verstappen per aver imprecato durante il Gran Premio di Singapore.

Foto: Luca Barsali

 

Parlando dopo lo shakedown del Rally del Cile, quando a Tänak è stato chiesto un pronostico sulla gara ha rilasciato questo commento:

” Vediamo come andrà il rally. Sono contento dei miei tempi al momento, non so quanto posso dire, ma sto vivendo la gara e sto cercando di guidare al meglio. Sono tempi strani per il motorsport in generale, in cui devi stare molto attento a ciò che dici e a come esprimi le tue opinioni perché non si capisce cosa è consentito dire e cosa no. Nei rally con Seb ed anche in Formula 1 sembra che siamo sempre sotto ai riflettori, vediamo come andrà da qui in poi. È difficile capirne il senso, forse il Promoter dovrebbe prenderci da parte e spiegarci davvero cosa si aspetta, ma per il momento rilasciare interviste a fine prova, senza alcuna emozione, è davvero difficile sapere come comportarsi. È un momento complicato ”

Foto: Luca Barsali

 

Tänak è tra i favoriti per la vittoria in Cile, avendo vinto le due precedenti edizioni, nel 2019 con la Toyota e lo scorso anno con M-Sport. Ed è ancora in lizza per il Mondiale Piloti, sebbene abbia 34 punti di distacco dal suo compagno di squadra, e leader attuale del Campionato, Thierry Neuville. E la Casa coreana è in una buonissima posizione per la conquista del titolo Costruttori. Ha detto il pilota estone, guardando al rally sudamericano che sta per affrontare:

” Dobbiamo lottare per conquistare più punti possibili, sia per noi che per il Campionato Costruttori. La lotta è serrata e Toyota sta spingendo molto, non possiamo regalare loro punti. Dobbiamo almeno provare a staccarli. C’è ancora molta strada da fare e molti punti in palio. È un rally che mi piace molto, ha speciali molto belle e veloci. Dobbiamo lavorare al meglio, dato che la macchina ha avuto alcune difficoltà su questo tipo di superficie, spero che troveremo un setup un po’ migliore questa volta “

Foto di copertina: Fabien Dufour-Hyundai Motorsport GmbH

Fonte: autosport.com
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space