Sami Pajari ed il suo prossimo futuro: per ora Cile ed Europa Centrale sulla Rally1
Il finlandese si sta preparando a cogliere le due nuove, entusiasmanti, opportunitĂ alla guida della Yaris Rally1. Senza pressioni sul suo risultato o sul suo futuro
Il giovane talento finlandese ha alle spalle un solo rally su una Rally1, il Rally di Finlandia concluso ai piedi del podio, in quarta posizione assoluta, a bordo della Yaris di Toyota Gazoo Racing WRT.
Ma il suo impressionante debutto gli ha già fatto guadagnare nuove possibilità di competere ai massimi livelli: oltre ad essere presente al Rally del Cile, su sterrato, il fondo più familiare a Pajari, sarà alla guida dell’arma di Toyota anche in occasione del successivo Rally dell’Europa Centrale.
Lo scorso anno Sami ha già conquistato il podio, nella WRC2, nella gara sudamericana, chiusa al terzo posto. Quest’anno invece, catapultato nella “prima classe” del rally, Pajari promette di avere un approccio cauto, senza spingere per combattere, inutilmente, contro i principali protagonisti del Mondiale:
” Sono davvero emozionato di tornare sulla Rally1 in Cile. Spero che possa essere un evento davvero positivo per me. Ho gareggiato in Cile per la prima volta l’anno scorso con la Rally2 e il mio ritmo era piuttosto buono. Le strade sono belle e in alcuni tratti simili ad alcune prove del Rally di Finlandia, per lo piĂą parecchio veloci e scorrevoli, con ovviamente anche alcune caratteristiche specifiche. Spero di poter vivere un fine settimana simile a quello vissuto in Finlandia: cercare di guidare, divertirmi e migliorare chilometro dopo chilometro ”
Già da diverso tempo si vocifera che Pajari si unirà al Toyota Gazoo Racing WRT nella prossima stagione, condividendo, probabilmente, l’auto con Sebastien Ogier, ma il giovane e tranquillo pilota di Lahti non si lascia stressare dai risultati o dal suo futuro:
” Cerco di non sentire alcuna pressione in termini di risultato. La cosa principale è semplicemente fare piĂą esperienza su questa macchina e trascorrerci tutto il tempo possibile alla guida “Ăą
Photo Credits: Luca Barsali