Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Sebastien Ogier deluso dalla FIA: “È triste vedere come cercano di zittirci”

Sébastien Ogier non si è trattenuto durante il Rally dell'Acropoli, ha voluto dire la sua ed è stato multato. Non sarebbe meglio ascoltare le critiche, sedersi ad un tavolo e ragionare?

Sebastien Ogier ha fortemente criticato gli organizzatori al termine della prima speciale del round greco del WRC. Ha contestato gli intervalli di partenza di tre minuti, secondo lui non sufficienti, perché i piloti si ritrovavano ancora a dover fare i conti con la polvere alzata dalla vettura che li precedeva. Era davvero un Ogier infuriato quello che aveva dichiarato:

” È frustrante vedere che il nostro sport non impara mai. Lo sapevamo che ci stata la polvere. C’è polvere ancora in aria ma dicono di no. Cosa vi passa per la testa? È pazzesco ”

Per tutta risposta gli steward, che non avevano assolutamente preso bene lo sfogo del francese, hanno applicato ad Ogier una multa, sospesa a patto che non venga ripetuto un simile atteggiamento nei prossimi due anni, di 30.000 euro. Ma Ogier non ritiene affatto di essere andato troppo oltre con le sue critiche ed ha continuato:

” In Grecia c’erano due problemi. Il primo, riguardante la polvere, e la FIA: era una questione di sicurezza. Ed è triste vedere come cercano di zittirci su questioni come questa ”

Sebastien Ogier in azione durante lo sfortunato, per lui, Acropolis Rally – Foto: Luca Barsali

 

Il francese ha anche dichiarato di comprendere, in una certa misura, la decisione degli steward ma di non essere completamente d’accordo con la penalità ricevuta:

” Quando ho incontrato i Commissari mi sono scusato per il modo in cui mi ero espresso. Le parole che ho usato potrebbero non essere state le migliori, anche se non c’erano insulti o cose troppo gravi ”

Seb Ogier ha anche annunciato che continuerà a parlare apertamente, ed a lamentarsi, a dire la sua se ci saranno problemi legati alla sicurezza:

” Ho già chiarito loro che continuerò a parlare di questi problemi legati alla sicurezza, ritengo inaccettabile non tenerli in considerazione “

In casi come questo, dato che si sta parlando di questioni legate al fattore sicurezza, da anni, giustamente, “mantra” della FIA e di ogni settore del motorsport ci chiediamo: non sarebbe meglio ascoltare, farne tesoro (visto che arrivano da un pilota di esperienza, uno che ha vinto 8 titoli Mondiali, di certo non per caso, e che può aver visto ed affrontato tantissime diverse situazioni), sedersi e ragionare?

Foto di copertina: Jaanus Ree – Red Bull Content Pool

Fonte: Rally Journal
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space