Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Kalle Rovanperä e il Rally del Cile: “La cosa più importante sarà gestire l’usura delle gomme”

Il finlandese di Toyota Gazoo Racing tornerà in gara questo fine settimana al Rally del Cile, cercando di fare tesoro dell’esperienza, non troppo felice, dello scorso anno

Rovanperä ha disputato i tre rally veloci su sterrato durante l’estate, conquistando la vittoria in Polonia e Lettonia poi, nella sua ultima uscita nella gara di casa, il Rally di Finlandia, è uscito amaramente di strada, nell’ultima curva della penultima prova, mentre stava andando a prendersi una nuova affermazione.

Toyota affronterà il Rally del Cile, come già affermato dal Team Principal Jari-Matti Latvala, in una situazione “quasi senza speranze” per il Campionato Costruttori e con un solo, grande obiettivo: la vittoria.

Kalle Rovanpera vola verso la vittoria nel Rally Latvia – Foto: Luca Barsali

 

Un risultato che potrebbe arrivare proprio da Rovanperä, quasi sicuramente il pilota più forte del team per questa battaglia. Ha dichiarato Kalle alla vigilia:

” Cercheremo di fare tutto il possibile per aiutare la squadra a reagire in Cile. Le strade sono veloci e scorrevoli come in Finlandia, ma le caratteristiche del fondo sono molto diverse. La cosa più importante sarà gestire l’usura degli pneumatici ”

L’anno scorso Rovanperä ha chiuso quarto in Cile, ha fatto segnare alcuni scratch ma non ha mai trovato il ritmo migliore. Questa volta, almeno, avrà dalla sua una posizione di partenza più favorevole: 

” L’anno scorso non è stato il rally più facile per noi, ma eravamo veloci e insieme al team abbiamo cercato di imparare per poter lottare, questo weekend, per il podio. Abbiamo trovato davvero un buon ritmo negli ultimi rally che abbiamo corso e speriamo di riuscire a trovare un buon feeling fin da subito “

Foto di copertina: Janus Ree – Red Bull Content Pool

Fonte: Rally Journal
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space